Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 13 dicembre 2009

Boicottaggio Aziende e Prodotti che ingrassano il Berlusca:

Permalink Risposto da balconaggio su 9 dicembre 2009 a 11:15

Invia messaggio

Questo è il testo della lettera che occorre inviare:

Spett.le Azienda (..........)

Con la presente Vi comunico che considerando che la Vs. spettabile azienda destina parte delle proprie risorse in investimenti pubblicitari presso la società Pubblitalia 80 ci vediamo costretti a boicottare l'acquisto dei vostri marchi presso negozi e supermercati, passando di fatto alla concorrenza.

Proponendoci anche a favore di amici e parenti
porgiamo cordiali saluti

Firmato



Le manifestazioni pubbliche, (girotondi, grillini, meetup, movimenti e quant'altro) sono infatti utili, necessarie e sacrosante, ma non scalfiscono il potere di Berlusconi. La spesa invece si.! Spero che al mio appello rispondano in milioni.
Intanto io ho già cominciato"! (Daniele Luttazzi)

QUESTI I 10 Big spender che investono in pubblicità su Mediaset da boicottare:

1. Ferrero spa (kinder, duplo, Nutella, cioccolattini Ferrero) mail: info@ferrero.it

2. Unilever (Findus, dove, Lysoform, Knorr,Mentadent, Coccolino, Clear,Axe, Svelto)
mail: consumer-service.it@unilever.com

3. Barilla spa(Mulino Bianco, Pavesi, Barilla pasta e sughi) mail: webline@barilla.it

4.L'Oreal (Garnier, L'Oreal Paris, Giorgio Armani Parfums)
mail: servizioconsumatori@it.loreal.com

5. Vodafone (Vodafone, Omnitel)

6. Procter e Gamble Co. (Ace, Az, Mastro Lindo, Max Factor, Infasil, Pantene, Swiffer, Wiakal, Dash, Hugo Bass, Oil of Olaz, Vicks Tempo)

7. Nestlè SA (Buitoni, Nescafè, acqua Vera, acqua s.Bernardo, friskies, acqua Levissima, LC1, Nesquik, acqua Panna)

8. Bolton Group International (Roberts, Smac, WC net, Rio mare) mail mail@boltongroup.nl

9. Uliveto spa (acqua Uliveto e Rocchetta)
mail export@cogedi.it

10. Danone (yogurt, Saiwa, Fonzies, Actimel, Danette.) mail: info@danone.it

11. Parmalat (latte fresco blu e Zymil, yogurt Joy, Mr.day, Coppa Malù, Santal)

12. Gruppo RCS - Rizzoli (Fabbri ed. Oggi, Amica, Anna, libro Cristina Parodi)

13. Renault SA (Renault, Nissan)

14. Henkel (Dixan, General, Antica Erboristeria, Pril, Verlana, Vernel, Bref, Pattex, Nelsen)

15. Gruppo Mondadori (Panorama, Oscar Mondadori, Flair, Tu, Tv Sorrisi e Canzoni, Starbene, Contro Campo, Grazia, libro Bertolino)

Nessun commento:

Posta un commento