Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

sabato 16 aprile 2011

andò sè cacciato Saviano? non dice niente ora? .. Stay Human

3 commenti:

  1. Macchè...neanche un fiato!
    Che strano eh?

    Abbraccio
    Namastè

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa, non riesco per ora a parlare di niente con nessuno; ma non riesco manco a parlare con me stessa. si è rotto qualcosa, bho non so, sarà mai quel filo invisibile che ci univa con loro? no, perchè Vik ormai apparteneva al loro mondo però continuava a tener aperto un canale dove tutti potevano toccar con mano la realtà e il suo Blog, mia tappa quotidiana, resta vuoto. mi unisco al dolore immenso del suo popolo .. non sarà niente facile trovare un Uomo come lui, con il suo amore, con la susa pacatezza di quel insuperabile: STAY HUMAN una cosa decisamente difficile da attuare; resto ancora in silenzio.

    contraccambio l'abbraccio in questa giornata di lutto e felicissima di averti trovato qua, tra i commenti, la vera Anima di ogni blog che si rispetti, a presto

    RispondiElimina
  3. Israele risponde a Roberto Saviano:
    http://www.youtube.com/watch?v=FZJESKXOSHs

    facebook: http://www.facebook.com/pages/Vittorio-Arrigoni/290463280451
    Dopo la mia risposta potrebbero essere questi ragazzi israeliani a replicare in coro alla propaganda sionista di Roberto Saviano. Stay Human. Vik da Gaza city

    LIBERA GLI SHMINISTIM -
    GIOVANI OBIETTORI DI COSCIENZA D'ISRAELE.
    Gli Shministim sono studenti israeliani delle scuole superiori che sono stati imprigionati per essersi rifiutati di prestare servizio in un esercito che occupa i territori palestinesi. Il 18 dicembre 2008 ha segnato la data di lancio di una campagna globale per liberarli dalla prigione.

    RispondiElimina