lunedì 26 dicembre 2011
Una nuova rubrica col Movimento Disoccupati e Precari - Castelli Notizie
Tagli, sforbiciate, contenimento dei costi, flessibilità, trasformazione, riduzione del personale.
Vocaboli ormai entrati nel linguaggio quotidiano di milioni di famiglie, costrette a barcamenarsi in un sistema in cui il lavoro, caposaldo della Costituzione italiana, se per molti non è un dovere, certamente non è neanche più un diritto consolidato.
Sarà un Natale in tono minore, quello che tutti ci accingiamo a festeggiare, in questa notte che si annuncia fredda e, probabilmente, piovosa.
La scure di una manovra finanziaria intrisa di sacrifici si è abbattuta pesantemente su situazioni personali che erano già profondamente compromesse. Un alone di aleatorietà che inietta nuove insicurezze in tante realtà individuali costrette a barcamenarsi nelle difficoltà di un momento storico che sembra promettere tanto ma in realtà è capace di restituire molto poco.
Per non chiuderci nel guscio ed ignorare ciò che ci accade attorno, per accendere i riflettori su realtà solitamente lasciate nell'ombra, abbiamo deciso di dare spazio e voce ad un Movimento che con orgoglio e dignità combatte una battaglia contro i diritti negati, i soprusi e le ingiustizie. Da quest'oggi, non casuale la scelta della data, inizierà la collaborazione con 'CASTELLI NOTIZIE' del 'MOVIMENTO DISOCCUPATI E PRECARI DI ALBANO'.
I progetti verranno analizzati da una commissione creata ad hoc composta da iscritti al movimento che prenderanno sulle loro spalle, oltre a gestire tutto il movimento con deleghe assegnate e specificate più avanti, l’onere e l’onore di valutare i progetti stessi presentati dagli iscritti integrandoli con idee e suggerimenti e, qualora ce ne fosse necessità, supportando l’autore nella loro stesura.
Proposte che saranno sempre e comunque nell’interesse collettivo e con un occhio aperto sulle problematiche della ecosostenibilità. Il movimento si propone di utilizzare i mass media e tutto ciò che sia utile alla divulgazione della propria attività, delle proposte presentate (dichiarandone gli autori) e degli eventuali risultati raggiunti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho commentato su Castelli News ma credo ce sia qualche errore .. lo riporto Qua .. è un messaggio di solidarietà al Movimento Precari e Disoccupati Castelli Romani:
RispondiEliminaRiciclare rifiuti genera più occupazione a reddito elevato rispetto all’uso di discariche o inceneritori, senza contare il vantaggio economico di non dover acquistare una parte delle materie prime all’estero. E’ quanto afferma l’ultimo rapporto dell’agenzia Ue per l’Ambiente intitolato ‘Utile, occupazione e innovazione: il ruolo del riciclo in un’economia verde’, secondo cui l’attività di riciclo ... "Riciclare genera occupazione ma l’Italia non ci crede" http://differenziati.wordpress.com/
se poi si abbinasse il riciclo dei rifiuti alle energie rinnovabili beh .. che ve lo dico a fare: si ripartirebbe con l'occupazione a manetta e si risparmierebbe anche la spesa statale per approviggionamenti di energia dall'estero influendo in modo positivo sul bilancio riducendo le passività economiche e non solo finanziarie ..
Non cè niente di meglio, a mio umile e personale parere, di coinvolgere e forzare le amministrazioni dei Castelli ad occupare personale per la raccolta differenziata e l'approccio, auspicato, a nuovi modelli di riciclo che facciano piazza pulita con gli inceneritori ..
Avanti .. Forza e Coraggio .. Possiamo Vincere .. anzi .. Vinciamo Noi !!
franciaScaR da Velletri :-)