Perciò, a nome di tutti quei liberi muratori (e libere muratrici), a nome di tutte quelle persone libere e di buoni costumi (di qualsiasi latitudine politica, purché non berlusconiani e non schiavi dei dogmi neoliberisti e tecnocratico-oligarchici) che guardano a Grande Oriente Democratico come un utile player nella società civile, Noi esprimiamo una ferma posizione a favore della Manifestazione italiana, europea, americana e mondiale del 15 ottobre 2011, promossa dai cosiddetti INDIGNATI.
E assicuriamo il nostro appoggio a tutte le iniziative future che tali INDIGNATI vorranno intraprendere nel futuro per riconsegnare la piena sovranità al popolo (dicesi DEMOCRAZIA), dopo la subdola espropriazione che di tale prerogativa inalienabile è stata compiuta nel corso di decenni da parte di odiose oligarchie finanziarie, incuranti del bene collettivo e della condizione delle giovani generazioni (ma anche delle vecchie), eccezion fatta per i propri stucchevoli e privilegiati rampolli.
La vera Massoneria ed i veri Massoni, ad ogni angolo del pianeta, devono espellere dal proprio seno questo tumore maligno che è rappresentato proprio da alcuni gruppi finanziari-industriali, i quali, al riparo di grembiuli, squadre, compassi e quant’altro, si sono arrogati un ruolo di nuova aristocrazia sovranazionale, al di sopra delle garanzie tipiche delle autentiche democrazie liberali.
Anche di tutto ciò, delle trame insidiose che certi pseudo-iniziati e pseudo-massoni inseriti in networks globali hanno tessuto e tessono in danno del benessere delle popolazioni occidentali e orientali (e in favore del proprio potere malamente aristocratico ed elitario), parleranno con dovizia di particolari le pagine del libro MASSONI. Società a responsabilità illimitata, Chiarelettere editore, co-autore Gioele Magaldi, prossimamente nelle librerie.
Ora, però, insieme agli INDIGNATI scesi in piazza, affermiamo con FORZA E VIGORE che:
sono il pluralismo, il diritto al lavoro e alla felicità, la libertà, la dignità e le tutele agganciate ai processi produttivi, la rappresentanza politica effettiva, la sovranità del popolo, i diritti civili e politici (sostanziali) estesi a tutte le categorie sociali e antropologiche, i VALORI che devono essere al più presto GLOBALIZZATI, dopo aver mondializzato soltanto i capitali e le merci.
E per favorire una riflessione sulle caratteristiche dei vari movimenti di INDIGNAZIONE che si stanno diffondendo in tutto il globo, suggeriamo la lettura dei seguenti articoli di un giornalista/intellettuale che GOD ha molto preso in simpatia, pur non condividendone necessariamente tutti i pensamenti (ma su parecchi, siamo in perfetta consonanza).
Riguardo questi ultimi testi sotto indicati, ad esempio, giudichiamo eccessivamente severa e ingenerosa la critica disfattista rispetto agli Indignados spagnoli e ai loro cugini italiani ed europei, considerati dall’autore una pallida e inconcludente imitazione dei veri “rivoluzionari democratici” statunitensi (benché concordiamo sul primato ideologico e operativo, in termini di lotta libertaria, che va riconosciuto al popolo USA, al quale ci lega un’antica affezione e simpatia elettiva).
Così come riteniamo eccessiva la svalutazione degli embrionali ideali democratici e pluralistici espressi dai movimenti più laici e modernisti della cosiddetta “Primavera araba”.
Ma comprendiamo le sagaci riserve mentali e il tenore utile e provocatorio delle raffinate analisi di Sergio Di Cori Modigliani.
In fondo, le sue riflessioni, anche quando sono più opinabili e sconfortanti (almeno per l’autocoscienza e l’auto-rappresentazione di sé di alcuni destinatari), possono ben servire a sferzare i referenti dei suoi strali. Strali che sono sempre ben argomentati e senza dubbio animati da spirito costruttivo, ancorché molto duro e polemico.
Proponiamo dunque la lettura di:
“C’è la bufala della ‘primavera araba’ e la truffa degli ‘indignados’. Ma c’è anche il rock’n roll” del 10 ottobre 2011, by Sergio Di Cori Modigliani sul Blog ‘Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria’ (clicca sopra per leggere)
“Il Nobel Paul Krugman sostiene il movimento e lo esalta. ‘Dilaga in Usa la protesta contro i super-ricchi’ titola CNN” dell’11 ottobre 2011, by Sergio Di Cori Modigliani sul Blog ‘Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria’ (clicca sopra per leggere)
I FRATELLI DI GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO
[ Articolo del 15 ottobre 2011 ]
All' Attenzione di Chi si proclama d' essere solamente un "semplice indignatos" affinchè capisca di poter essere manovrato .. .. .. Questo non è uno strillare "ai provocatori" .. ce ne sono da tutte le parti è solo sapere Quali siano le carte in tavola e sopratutto Chi le stia gettando !!!
RispondiElimina