Agenzie di rating, banche d'affari supportate ideologicamente dalla peggiore destra reazionaria che gli usa abbiano mai conosciuto, i tea part sta facendo del vero e proprio terrorismo. |
Perchè l'obiettivo è impossessarsi degli ultimi grandi mercati del vecchio continente: welfare e sanità.
Disegno strategico da tempo del WTO il grande padrone dei mercati, che fa capo alle posizioni neoliberiste più dure.
Leggete l'introduzione al libro Fermiamo il WTO di Susan George e valuterete la crisi con altra chiave di lettura Questi in Europa sono sostanzialmente pubblici. Sono miliardi di euro che se passassero ai privati genererebbero profitti immensi.
Infatti di fronte alla crisi quali sono le ipoetsi di tagli?
Pensioni, sanità, assistenza.
E poi la parola magica : privatizzare.
Cioè in pratica regalare ai privati servizi essenziali come acqua (cercando di aggiarre pure i referendum) ed energia, magari la telefonia, i trasporti. Cioè tutto quello che è interesse dei cittadini e su cui non sono ancora riusciti a mettere le mani.
Quello che non dicono è che le privatizzazioni in Inghilterra sono state un disastro e l'Argenita ha fatto fallimento per seguire le ricette del WTO e del suo braccio armato l'FMI.
Ma ovviamente questo provocherebbe reazioni incontrollate di protesta, rabbia sociale, scontri come vediamo in Inghilterra, in Spagna Grecia Irlanda (con la recrudescenza degli scontri tra cattolici e protestanti).
Seminare il panico perciò è funzionale a che la gente accetti soluzioni come la riduzione di pensioni, di servizi sociali insomma un peggioramento ancora più netto della loro vita per paura di un peggio che questi delinquenti agitano da spauracchio.
In questo modo ci fotteranno tutti i diritti.
Che sia cosi lo hanno segnalato molti osservatori economici e politici.
Come S.George rispetto al ruolo del WTO o l'economista Krugman.
Abbiamo una sola strada ribellarci senza fare nessuno sconto.
E sangue sia!
gg
non sempre coondivido tutto di FarabuttoComunista ..
RispondiEliminama oltre essere un bravo napoletano è un Blogger che ancora ringrazio per avermi aiutato a comprendere Drupal ed avermi messo in mano le capacità .. non troppe io siempre Kapra sono ..
di gestire il 'mio' portale .. ..
Quoto Vivamente la Giusterrima et Unica valida Conclusione .. Bravo Giusè !!!