Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

giovedì 5 novembre 2009

INFUTURIAMOCI .. anche in Valle .. si Può .. si Deve .. 1 ..

http://www.youtube.com/watch?v=icZFYghEeUE

13 commenti:

  1. braccia strappate all'agricoltura
    dedicato a francesca la capretta da 'mbuto l'asino

    Questo è stato per me una svolta sul modo in cui Vivere la Valle, sia nel Virtuale ma sopratutto nel Reale, apprendendo dalla Rete quanto si può fare per contrastare o rallentare i Cambiamenti Climatici e per non trovarsi impreparati agli avvenimenti del Futuro Prossimo .. è una grossa scommessa ma sono una mama e la Offro ai miei figli ed al Loro Futuro .. è un contributo di uno o più mbuti .. da imbuteria .. del quale faccio parte umilmente anche mi Capra .. informatica.

    RispondiElimina
  2. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 27 Settembre 2009 a 17:31

    un grazie con le lacrime agli occhi da Capra ad Asino :,)
    Alla mia Valle ho dato un nome: 'macondo' e dietro a questo nome ci son due metafore, la prima e' data da Marquez nel suo meraviglioso 'Cien ans de Soledad' che le dona continuita' ai miei giovani .. La seconda e' la mia promessa a loro di lasciarla organizzata x una Vita Sana Ecologica e Rinnovabile da se xke' non siano impreparati di fronte agli eventi prossimi
    Ce ne e' anche una terza di metafora e sta nella 'Valle' donatami dal Banco con la loro unica '.. In Volo ..' da cui ha preso il nome anche il mio Blog: '..da qui messere si domina la Valle .. cio' che si vede e' ..' che ieri ha subito un attacco intimidatorio messo in atto da chi lo gestisce e che a breve uscira' su tutti gli schermi .. (da Capra inizio a ragionare e dopo 6 ore ho disperatamente stappato all'oscuramento ben 108 Articoli che avevo quasi dati x 'persi' 'cancellati' o meglio 'rubati' ..) Qui siamo Tutti a Grosso Rischio .. non solo I Grandi Blog come il Gran 'byoblu' e poi Grillo, Travaglio .. YouTube .. Sono I contenuti che fanno paura ed e' x questo che abbiamo tutti l'Obbligo non solo di 'firmare' e 'contarci' ma di AMPLIFICRLI dandogli Voce in sempre più luoghi in Rete .. devon cresce come funghi .. insomma .. in 1000 Voci e più fino a quando avremo invaso quest'unico strumento prima che ci venga tolto dall'uomo vile dalla natura stessa.
    Ah .. una dritta che ho scoperto x un OrtoBiologico ve la dono a tutti quelli che NoN vogliono usare AntiParassitari in auge: in mezzo ai vostri bei filari ogni sera riempite delle ciotolette con del sano vino .. le lumache saranno irrimediabimente attratte dall'odore del vino ed avranno una dolce morte euforica .. In più lo avrete popolato di Ricci che manterranno la vigilanza sugli insetti .. Oltre ad essere un'amabile razza purtroppo dichiarata quasi in via d'estinzione .. Un caro saluto a Tutti Voi, a chi ha ospitato questo Blog con I commenti che leggo con estremo interesse e .. ad un Asino in particolare un messaggio do ritrovarci presto anche tra Voi 'mbuti ..
    :D

    RispondiElimina
  3. Commento da imbuteria su 27 Settembre 2009 a 18:02

    he he! della serie le dritte sostenibili: nel nostro orto abbiamo i tassi che ce lo tengono sgombro da limacce e chiocciole (sic!) ce li abbiamo trovati e li rispettiamo.
    anche l'aglio oltre che piantato, sparso sul terreno affettato aiuta contro i parassiti, così come molte consociazioni.
    il nostro é un orto biodinamico in permacoltura, se l'argomento può interessarti : http://www.permacultura.it/definizioni.html.
    lasciamo in sintesi fare il grosso della fatica alla natura ;•)

    RispondiElimina
  4. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 27 Settembre 2009 a 18:25

    Questi si che sono link benedetti .. sempre che non vengano considerati fuori tema, mi/ci auguriamo, thank you very much :D

    RispondiElimina
  5. imbuteria Commento da imbuteria su 27 Settembre 2009 a 18:30

    cento anni di solitudine é stato un doloroso primo passo verso gli 'mbuti ;•) felici di averlo fatto!

    RispondiElimina
  6. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 27 Settembre 2009 a 19:33

    Ao' mbuto mo me ce manni davvero fori Tema hehe sai x la Valle? Gli istrici, considerati scomparsi con I loro aculei de 15 cm e passa mi hanno mutato un Rottweiler maschio de 70 kg de muscoli in fagiano con 23 piercing e V'assicuro che x sfilarglieli ce ne' voluto de coraggio .. Altro ke da kamicaze me son dovuta trasformare .. Ahahaaaha .. Li ho conservati come Trofeo .. mio e suo. e ora .. Serieta'. :)

    RispondiElimina
  7. imbuteria Commento da imbuteria su 27 Settembre 2009 a 23:33

    non é per niente fuori tema l'argomento: noi 'mbuti non abbiamo alcun background di coltivazione, mai visto un orto prima di fare il nostro, nessuna nozione di botanica, semine, composizione del terreno, tabula rasa, cosa ci ha permesso da qualche anno a questa parte di renderci praticamente autosufficienti dal punto di vista alimentare é lo studio sulla rete, ogni giorno, per anni siamo andati a studiare un pezzettino, seguendo le esigenze del fare,
    se oggi ci permettiamo di coltivare la nostra senape per fare la moutarde à l'ancienne per i francofoni del gregge é grazie alla libera circolazione delle informazioni in rete! e al nostro impegno, ma senza la rete sarebbe stato impossibile.
    serissimi ;•)

    RispondiElimina
  8. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 28 Settembre 2009 a 2:18

    Allora posso portarVi una bella idea, quasi un sogno, per veder insieme se é realizzabile x davvero?
    Gli Asini .. razza Tutelata ed in Estinzione, x esempio l'asinello sardo, il sardegnolo, x i Sardi è lui non loro perchè giustamente viene usato dall'italiano in modo dispregiativo verso il Popolo Sardo. E' una infinita risorsa x il futuro, a mio parere. Per 3 motivi: 1) un eccellente mezzo di locomozione; 2) è un instancabile lavoratore, gli si può far arare la Terra; 3) il Latte d'Asina è l'unico che non da Allergie, e tutti sappiamo che di questi Tempi anche chi non ha mai sofferto di allergie le sviluppa e trasmette .. Questa è a mio parere una grossa opportunità, sia nel presente che nel futuro .. nel presente ci sono dei finanziamenti volti alla salvaguardia della razza e al ripopolamento .. e se si riuscisse a fornire i Reparti di maternità di latte d'Asina o come giustamente dal produttore al consumatore, si eviterebbe di dover somministrare gia' nei nidi latte in polvere, che chissà con che tecniche viene lavorato. Io ho avuto problemi con i ragazzi perchè dopo l'allattamento materno con il primo ha avuto grossi problemi al passaggio al latte 'normale' e quindi si è dovuto reinserire un alimento x volta x lunghi periodi fino a quando poi l'organismo non li accetta da solo .. e poi cè stata un'idea geniale che ha lasciato a bocca aperta anche la pediatra che avrebbe risolto in maniera assai diversa: con il polline delle Api, a partire da un granello ed aumentandolo di giorno in giorno .. si parla tanto di pappa reale (liofilizzata poi te la vendono ed a caro prezzo..!) ma in pochi sanno quanto fa bene e quanta forza da un cucchiaio di polline al giorno ed è pure gustosissimo oltretutto ..

    RispondiElimina
  9. Commento da imbuteria su 28 Settembre 2009 a 12:03

    sì, l'asino é tutto oro veramente, confermiamo ogni parola.
    pare che ci torneremo a cavallo degli asini, ed esiste un bellissimo film con claudio bisio che si intitola asini! ;•) anche la capra é tutto oro. capre e asini sono i veri 4x4 della natura. vanno bene anche in liguria dove non é possibile sostenere né bovini né nobili equini.

    RispondiElimina
  10. Commento da imbuteria su 28 Settembre 2009 a 13:04

    distretti di economia solidale:
    www.retecosol.org

    RispondiElimina
  11. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 28 Settembre 2009 a 13:53

    Bene .. Le capre pero' hanno una 'fame storica' e divorano Tutto x cui necessitano di esser circoscritte ed io voglio aver solo Animali Liberi di scorazzare e socializzar tra loro, come x esempio cani e gatti che han stretto una grande Amicizia .. Quindi x la mia zona che e' il Lazio (anche tenendo conto dei cambiamenti climatici) prevedo un impianto di Olivi (tra l'altro protetti) e vedo meglio .. assieme agli Asini le Pecore (no quelle umane x carita') che almeno brucano solo l'erba e si evitano cosi' tutti gli interventi coi trattori che costano un occhio e vanno fatti x forza perche' altrimenti tra serpi e possibilita' di incendi e' un problema non indifferente .. Per le caprette andrebbe a fagiolo (x restar in tema :) hehe) una recinzione interna confinante col vicinato e si RiStabilirrebbero buoni contratti di socialita col vicinato .. spesso in grossa crisi con lo sviluppo di rovi sulla recinzione che come saprete l'unica arma che si usa contro il loro sviluppo invasivo sono I diserbanti .. Credo proprio che piano piano la fattoria so arricchira' ed in quel caso niente di meglio che andar a scuola da un bravo Pastore x imparare a produrre formaggi e ricotta .. molto proficuo questo scambio sul 'futuribile' da modo di ampliare le varie possibilita' che Abbiamo x affrontarlo nel migliore dei modi e Vi ringrazio principalmente perche' a volte ci si scoraggia perche' il lavoro e' davvero Tanto .. :)

    RispondiElimina
  12. Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 28 Settembre 2009 a 14:01

    Una domanda pero' a Tutti gli altri membri di 'Diritto alla Rete' scusate 'mbuti se la porgo io, la devo proprio fare: possibile che viviate Tutti in mezzo alle Citta' ed il Cemento e non abbiate mai valutato la Necessita' del Vivere a contatto con la Natura e che oltre a Capra ed Asino non interessi ad alcuno intervenire nella discussione ???

    RispondiElimina
  13. Commento da imbuteria su 28 Settembre 2009 a 15:17

    he he ;•) noi viviamo in città e nel cemento (se hai presente la costa ligure, saprai benissimo che da ventimiglia a la spezia é una sola città senza soluzione di continuo, e che il territorio é molto aspro, solo terrazzamenti), però in una zona verde poichè residenziale, ma comunque in condominio, malgrado questi limiti, abbiamo cominciato con un vasetto di basilico, fino ad attrezzare i tre grandi terrazzi per una coltivazione comoda ergonomica e biologica, in seguito vedendo la nostra abilità il condominio ci ha concesso una strisciolina di giardino, di nostro abbiamo addomesticato molti terreni abbandonati e dimenticati tra un villone e l'altro, ed integrato il tutto con l'attività di erborinaggio e raccolta di frutti selvatici.
    in poche parole non possediamo terra, ma ne curiamo un poco, vicino a casa, come il territorio lo permette.
    questo dimostra che a volte se c'è la motivazione persino i mezzi possono essere bypassati.
    insomma avere fragole biologiche fino a dicembre a chilometro zero, e scorte di verdure per tutto l'anno non si costruisce in cinque minuti se non si ha molto terreno a disposizione, ma se ci si vuole arrivare, é possibile.

    RispondiElimina