Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

martedì 8 dicembre 2009

boicottando

ci servono sviluppatori per la campagna di boicottaggio economico allo psiconano qui:
http://www.facebook.com/topic.php?topic=12639&post=59030&uid=196502997854#/topic.php?uid=196502997854&topic=12639

3 commenti:

  1. me scusassimo gli mbuti in primo luogo, e balconaggio avanti a Tutti per aver ' temporaneamente abbandonato' questo Blog, il mio Blog, perchè presa,oltre che dalla mia presenza su imbuteria.ning.com e su myspace, ora che su dirittoallarete.ning.com è stato 'allontanato' dai lavori (a causa di un avvento non gradito di capi e capetti poco abili)ma sopratutto dalle mie condizioni fisiche che non vedono miglioramenti. enormemente sconcertata dal mio abbandono forzato dalla mia Valle, dai miei amati figli e da tutti i miei amati Animali :'' .. che ancora non so quando potrò raggiungere per iniziare questa Grande Sfida, sul piano Reale, essendomi rotta la bionica il 24/12/2008 e a tutt'oggi punto e a capo ed alla Terza operazione da iniziare ad affrontare e nun inizia perchè ora me se nè annato il fegato (qualcuno me lo recuperi, di grazia) mi auguro che entro il prossimo mio compleanno io possa esse nuovamente portata in carrozzeria, così da passarlo almeno con le viti, i bulloni, le placche ed i pezzi d'osso tutti assemblati assieme e possano iniziar almeno a consolidasse .. raga .. io nun ce la fò quasi più, sto a perde la speranza di camminar ancora, di riabbracciar i miei piccoli in Valle perchè anche loro abbandonati al padre ed alle sue volontà e di riabbracciar il mio Ralph e la mio Ombra che essendo due Rottweiler ed essendo dichiarati da Sirchia 'pericolosi' sono chiusi in mia assenza nelle loro cucce e senza cure perchè potevo somministrarle Solo io ed ho paura di perde il mio Ralph perchè affetto da lesmania.
    Raga .. io Li Sento .. sono un Animale come loro e li percepisco così come loro percepiscono i terremoti. Tra Noi cè un forte legame emotivo che purtroppo è stato spezzato e molti gatti della colonia felina si son lasciati morire rifiutando il cibo che altri gli forniscono. Il cibo non basta. Serve una carezza, uno sguardo, la Presenza Mia azz, ed io sto chiusa in ospedale fancu. VOGLIO USCIRE. VOGLIO TORNARE IN VALLE. Scusatemi lo sfogo ma sono semplicemente un uomo, meglio una donna .. non un robot .. sono x metà bionica ma purtroppo ho un Cuore che sta scoppiando dentro e con le lacrime agli occhi .. vediamo un pò se riesco a dar almeno un piccolo contributo da Qua per gettar le basi che possano costruire Quel Sogno, che è una Promessa ai miei figli per affrontar assieme il Futuro che ci Aspetta. Forza e Coraggio quindi .. sicuramente la riTrovo con Questo Progetto. francia ;)

    RispondiElimina
  2. allora, facciamo i seri, il dibattito sull'OndaViola abbiamo ritenuto giusto fosse spostato su di un ning e io personalmente lo seguo SOLO lì: è su www.ondaviola.ning.com per Chi lo volesse seguire.
    Mi sento in Dovere però di riportar anche qua delle cose da attuar necessariamente in tutti i Luoghi da Subito per poter dire: BERLUSCONI VATTENE. e .. non solo 'dire' ma SABOTARE da SUBITO.

    RispondiElimina
  3. http://ondaviola.ning.com/ INFO

    Tenetevi forte, lavori in corso

    Questo spazio è una prima risposta alla necessità emersa su varie discussioni di Facebook in seguito alla manifestazione No B-day del 5/12/08: evitare di disperdere energie e collaborare fattivamente ad alcuni progetti mirati, in modalità meno caotica e con strumenti più adatti allo scopo.



    Perchè un'altro network, un'altra pagina? Perchè Ning? Valgono i motivi di cui sopra: la piattaforma Facebook, per come è stata progettata, non è un ambiente adatto a raccogliersi per studiare idee e soluzioni. Ning, senza dover reinventare la ruota, è già dotato di alcune funzioni di cui sentivamo il bisogno:

    § un forum ordinato per argomento

    § la possibilità di creare dei blog individuali

    § un calendario eventi

    § profili personali

    § gruppi

    Balconaggio alias Pollon Sbattimento ha aperto le danze. Ci è sembrata una soluzione più rapida e praticabile rispetto al metter su un server ex-novo, dotato di software *almeno* equivalente.


    La base rimane la pagina Il Popolo Viola, che servirà a diffondere quanto saremo in grado di produrre qui. Questo è un laboratorio delle idee e del fare. Programmatori, astronauti, cuochi, esperti di tiro con l'arco : iscrivetevi e date il vostro contributo.

    Quello che vedete al momento è work-in-progress. Graficamente abbiamo passato lo straccio e pulito il tavolo, poco di più. Il tutto è passibile di modifiche, non appena si vedranno necessarie.


    Il signor Buonsenso, che conosciamo quasi tutti, è l'amministratore. Per ora è tutto in mano sua.

    Ci si becca sul forum, o sul vostro primo blogpost.

    Eventi

    19 dicembre

    sabato


    no al ponte
    19 dicembre 2009 tutto il giorno – piazza valsesia

    31 dicembre

    giovedì


    catena umana per chiedere le dimissioni di berlusc
    31 dicembre 2009 da 20:00 a 23:45 – italia

    10 Gennaio

    domenica


    VIOLA FLASH MOB A S.PIETRO
    10 Gennaio 2010 da 11:30 a 11:30 – Stato del Vaticano

    RispondiElimina