Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 5 giugno 2011

7 nobili ragioni per scegliere la fusione fredda

ATTENZIONE: 18 GIUGNO ORE 15:30


PIAZZA MAZZINI, ALBANO LAZIALE, CORTEO CITTADINO CONTRO L’INCENERITORE E CONTRO L’AMPLIAMENTO DELL’ILLEGITTIMA DISCARICA DEI CASTELLI ROMANI.
LA CITTADINANZA TUTTA E’ CHIAMATA ALLA PARTECIPAZIONE MASSICCIA.


Alla vigilia del Referendum CONTRO il Nucleare, riportiamo un articolo del sito indipendente Ildemocratico.com circa un’importante alternativa energetica ad impatto zero, di cui si parla troppo poco, forse perchè non appetibile alle lobbies energetiche odierne e quindi a molti governi.

Anche Superquark dedicò ampio spazio a questa alternativa, che noi di Differenziati intendiamo evidenziare con tutta la forza che merita.

Di Hank Mills – Pure Energy Sistems -

Una rivoluzione a “fusione fredda” è in arrivo. Questa rivoluzione inarrestabile sposterà l’economia globale lontano dai combustibili tradizionali, come petrolio, gas naturale, carbone e anche combustibili convenzionali nucleari radioattivi come l’uranio. Invece di bruciare questi combustibili inquinanti, costosi, e potenzialmente pericolosi, il mondo inizierà ad utilizzare la tecnologia del catalizzatore di energia (E-Cat) di Andrea Rossi, tra le altre tecnologie energetiche pulite del tutto innovative che stanno emergendo. La sua tecnologia a “fusione fredda” testata, provata e convalidata utilizza solo piccole quantità di idrogeno e nichel in polvere per produrre grandi quantità di energia. Questa energia è prodotta in maniera pulita ed economica, senza emissione di inquinamento durante il processo.

La nostra civiltà ha davvero bisogno di questa tecnologia, per una lunga serie di motivi. Alcuni di questi motivi saranno menzionati in questo articolo. Come per ogni nuova tecnologia, ci sarà qualcuno che si opporrà alla sua implementazione e adozione , ma le ragioni che dovrebbero spingerci ad adottare questa tecnologia , sono molteplici , il nostro futuro, quello delle nostre famiglie e della nostra specie può dipendere dalla rapida proliferazione di questa tecnologia!

La lista non segue un ordine di importanza.

AMBIENTE

Stiamo inquinando il nostro mondo fino all’estremo. I gas di scarico delle automobili, e di altri veicoli, inquinano la nostra atmosfera rendendo l’aria quasi irrespirabile in molte aree urbane. La continua esposizione alle particelle di ozono e di fuliggine in aria può aumentare il rischio di malattie ai polmoni, infarto e ictus. Le fuoriuscite di petrolio, come nel recente disastro del Golfo del Messico, minacciano residenti costieri, la vita marina, e il cibo raccolto dagli oceani. A peggiorare le cose, i prodotti chimici (come Corexit) utilizzati nella pulitura di tali catastrofi sono spesso molto più tossici della stessa fuoriuscita di petrolio! Naturalmente gli esseri umani non hanno una piena comprensione di tutte le variabili che controllano il clima del nostro pianeta, le emissioni di anidride carbonica stanno salendo più in alto che mai. Le nazioni precedentemente non industrializzate stanno costruendo centrali elettriche e stanno consumando più petrolio, così come i cittadini stanno utilizzando veicoli a benzina per il trasporto. E mentre il livello della qualità della vita (forse) migliora per questi cittadini, il loro livello di consumo aumenta. Iniziano a comprare iPod, telefoni cellulari e computer. Tutti questi lussi richiedono energia per essere consumati nel loro processo di fabbricazione. Il risultato è che più CO2 e altri tipi di inquinanti vengono immessi nell‘ atmosfera.

La tecnologia E-Cat potrebbe essere utilizzata per ridurre drasticamente i livelli di inquinamento. Per iniziare, le unità a “fusione fredda” di Andrea Rossi potrebbero essere collocate nelle centrali già esistenti per generare il vapore di cui hanno bisogno per produrre energia. Invece di bruciare grandi quantità di trucioli di legno, petrolio, gas naturale, o uranio, potrebbero invece essere usate piccole quantità di nichel e di gas idrogeno. Nessun inquinamento di qualsiasi forma sarebbe emessa in atmosfera!

Un ridotto consumo di combustibili fossili si tradurrebbe in un minor numero di operazioni di perforazione sia a terra che in mare. La logica suggerisce che una minore attività di perforazione comporterebbe un minor numero di incidenti, come quello accaduto nel Golfo del Messico.

In questo scenario, potrebbero anche non essere affatto necessarie operazioni di perforazione del fondo marino. Il bisogno di gas “pericoloso” potrebbe potenzialmente essere eliminato in un periodo di tempo relativamente breve.

Il riciclaggio dei materiali è anch’essa un’operazione ad alta intensità energetica. Una fonte di energia economicamente quasi gratuita potrebbe rendere questa operazione economicamente più appetibile.

Forse potrebbero essere costruiti robot e macchine alimentati a fusione fredda per disseppellire i materiali riciclabili provenienti dalle discariche e dai cantieri. Il risultato potrebbe essere meno estrazione di materiali, che potrebbero aiutarci a conservare le nostre foreste e paesaggi naturali.

L’E-Cat ci offre un modo per ripulire il nostro pianeta. I veri ambientalisti, che si preoccupano per il nostro pianeta, dovrebbero supportare questa tecnologia e dovrebbero spingere per far sì che venga rapidamente e ampiamente implementata. Solo quei falsi ambientalisti, il cui obiettivo primario è quello di stabilire un potente governo mondiale che imponga le tasse sul carbone, leggi ambientali che violano la sovranità nazionale e regolamenti che strangolano l’economia, si opporranno alla tecnologia E-Cat.

SICUREZZA e FINE DELL' ENERGIA NUCLEARE CONVENIONALE, BASATA SULLA FISSIONE.

Il recente disastro ambientale avvenuto nel complesso nucleare giapponese di Fukushima può esprimere chiaramente i pericoli delle centrali nucleari convenzionali. Come molte altre centrali nucleari, i reattori di Fukushima sono posizionati in un luogo particolarmente pericoloso.

Il Giappone è situato in un’area lungo un “anello di fuoco” che è una zona calda ad alto rischio di terremoti. Un terremoto di grandi dimensioni e/o tsunami può sottrarre la tensione elettrica che è necessaria per mantenere le barre di combustibile dei reattori ad una bassa temperatura, e scongiurarne la fusione. Anche i generatori possono essere danneggiati, causando un blackout totale. Come abbiamo visto a Fukushima, ciò può portare a perdite massicce di radiazioni nell’ambiente.

La radiazione proveniente da tali reattori ha una lunga vita e può portare a conseguenza devastanti per la salute. Alcune sostanze radioattive riversate nell’ambiente a causa di catastrofi come quella di Fukushima, possono rimanere pericolosamente radioattive per generazioni. A lungo termine, possono creare rischi di cancro elevati per centinaia o migliaia di anni. Si creano zone morte in cui case, aziende agricole e imprese devono essere definitivamente abbandonate. L’energia nucleare convenzionale è una cattiva idea, punto.

La buona notizia è che la fusione fredda di nickel-idrogeno è completamente sicura. L’E-Cat di Andrea Rossi utilizza questo tipo di reazione. A differenza dei convenzionali reattori nucleari a fissione che utilizzano uranio e plutonio, all’interno del contenitore del reattore non viene immesso alcun materiale radioattivo. Solo polvere di nickel stabile e non radioattiva viene aggiunta al gas di idrogeno. Inoltre, quando l’E-Cat ha bisogno di essere rifornito, non ci sono rifiuti radioattivi da gestire. Durante il funzionamento di un E-Cat vengono prodotte solo piccole quantità di radiazioni. Questa radiazione a bassa energia può essere schermata totalmente con un paio di centimetri di piombo.

Nel peggiore dei casi, il contenitore del reattore di unità E-Cat potrebbe creparsi in un terremoto o altre catastrofi ambientali,tuttavia, in una situazione del genere non ci sarebbe bisogno di evacuare la zona, dal momento che nessun rifiuto radioattivo è prodotto dalla fusione fredda di idrogeno-nickel, non c’è nessun disastro radioattivo da fronteggiare. Inoltre, la reazione della fusione cesserebbe non appena si formasse la crepa e l’idrogeno sarebbe scaricato dal sistema.

In buona sostanza, non c’è più bisogno di energia nucleare basata sulla convenzionale fissione. La tecnologia a fusione fredda (o LENR) di Andrea Rossi può sostituire tutte le centrali nucleari (come quelle a Fukushima) sul pianeta. Oltre a eliminare un potenziale rischio di sicurezza, ci sarebbero considerevoli riduzioni dei costi. Il nickel è molto più economico rispetto all’uranio e meno costoso da trasportare, conservare e gestire. Il risparmio si potrebbe riflettere sul consumatore che acquista energia elettrica dalla centrale!

UNA RIDUZIONE DELLO SCETTICISMO PSICOLOGICO

La comunità scientifica, quando si tratta di tecnologie esotiche che violano le cosiddette “leggi della fisica” diventa una specie di setta. Invece di accogliere il successo di migliaia di esperimenti di successo sulla fusione fredda che sono stati effettuati negli ultimi venti anni all’incirca, hanno incessantemente cercato di respingere la fusione fredda come pseudoscienza. Indipendentemente dalla qualità dei dati forniti a sostegno della fusione fredda, si preoccupano di dare un nome a tutte le ridicole parti coinvolte nella ricerca.

Patologici oppositori scettici come Bob Park hanno chiamato i ricercatori della fusione fredda dei serpenti venditori di petrolio, ciarlatani, e promotori della scienza “voodoo”. Nel processo di condanna della ricerca sulla fusione fredda, hanno attaccato ugualmente altre nuove tecnologie. Nikola Tesla ha affrontato tale scetticismo durante la sue epoca, ma dubito abbia dovuto affrontarne di spietati, rudi e dogmatici, come quelli che esistono oggi. Invece di una scienza moderna che promuova un pensiero critico ma aperto, hanno creato un’atmosfera di terrore che fa sì che gli scienziati evitino di riportare i risultati di test controversi, teorie e scoperte. È ovvio che i poteri vengono utilizzati da tali scettici a loro vantaggio, in quanto parte del loro piano per sopprimere le nuove tecnologie. Le tecnologie come la fusione fredda danno “potere alla gente” e lo strappano al governo, corporazioni e gli attuali baroni del potere.

Promuovendo l’adozione ampia e rapida della tecnologia E-Cat stiamo esponendo una “reale tecnologia” che viene negata, condannata e ridicolizzata dagli scettici. Si tratta di qualcosa che avremmo potuto adottare venti anni fa, se tali scettici avessero chiuso la bocca e tenuto la mente più aperta.

La proclamazione della verità sulla fusione fredda potrebbe ispirare una nuova generazione di ricercatori, ingegneri e scienziati ad essere più aperti delle precedenti generazioni. Questa mancanza di scetticismo eccessivo potrebbe far sì che la prossima ondata di nuove tecnologie possa essere adottata rapidamente e con minore resistenza. Forse le prossime generazioni saranno in grado di imparare dal passato, ed evitare gli errori commessi dagli scettici del nostro tempo.

SPERANZA

Le attuali condizioni di salute del pianeta sono tragiche, carestie, malattie, morte, e guerra sono ovunque. Stiamo inquinando il nostro pianeta, distruggendo l’ambiente, e uccidendo i membri della nostra specie. Se una persona seguisse solo le notizie provenienti dalle fonti ufficiali (invece dei media alternativi), ci sarebbero poche speranze per un mondo migliore. Sembra non esserci una fine alle lotte tra le nazioni, nessuna tecnologia in grado di salvarci all’orizzonte , solo maggiore sofferenza che cresce all’aumentare della popolazione.

La tecnologia E-Cat di Andrea Rossi può portare alla nostra specie qualcosa di cui abbiamo disperatamente bisogno più di tutto in questo momento, ovvero la SPERANZA:

L’E-Cat dà speranza per una nuova fonte di energia che sostituisca i combustibili tradizionali.

L’E-Cat dà speranza per un ambiente più pulito.

L’E-Cat dà speranza per un’economia globale rinnovata.

L’E-Cat dà speranza per la cooperazione tra le nazioni, invece che guerra

L’E-Cat dà speranza per un mondo con meno scettici a frenare il progresso.

L’E-Cat dà speranza per un mondo in cui non ci sono limiti al progresso tecnologico.

Forse la cosa più importante, è che l’E-Cat dà speranza per un mondo in cui la civiltà umana sopravvive al di là di questa fase iniziale di infanzia, e alla fine si espande oltre i confini della nostra preziosa ma limitata sfera blu che chiamiamo Terra.


http://differenziati.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento