Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

venerdì 19 marzo 2010

navigando quà e là mi sono imbattuto in questo che condivido e sottoscrivo:

Post aggiunto da v m il 10 Marzo 2010 su:   ondaviola.ning.com

CHI DAVVERO LAVORA PER MANTENERSI E’ ALLA FAME.
NON ANDRO’ PIU’ A VOTARE NESSUNA COALIZIONE CHE, MIRANDO A GUIDARE QUESTO PAESE, NON MI GARANTISCE CHE NEL SUO PROGRAMMA DI GOVERNO CI SIANO TUTTI I 10 PUNTI SEGUENTI.
1) A TUTTE le persone che lavorano con continuità, almeno 30 ore a settimana, presso un qualsiasi datore di lavoro dovranno essere garantiti: CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO, contributi pensionistici, malattie retribuite, tfr, tredicesime, ferie e STIPENDI (BASE) MENSILI MAI INFERIORI a 1.500 euro NETTI.
Se il loro lavoro prevede un impegno part-time, QUALSIASI CONTRATTO che ne regoli diritti/doveri dovrà tener conto (sempre garantiti contributi pensionistici, malattie retribuite, tfr, tredicesime, ferie..) di RETRIBUZIONI BASE ORARIE MAI INFERIORI a 12,50 euro NETTI.
I bandi pubblici d’appalto dovranno tenere conto che le proposte che giungono (in termini di ribassi) non mettano poi, le società appaltatrici, in condizione di non applicare quanto appena detto.
I datori di lavoro che non si adegueranno saranno REALMENTE perseguiti RIPETUTAMENTE con multe adeguate e blocchi delle attività stesse sino a quando non rispetteranno le regole.
2) A TUTTI i pensionati saranno garantite PENSIONI (BASE) MENSILI MAI INFERIORI a 1.500 euro NETTI.
L’Età per l’accesso alla pensione dovrà essere stabilita tenendo conto della durezza e dell’usura, per l’essere umano, che i diversi tipi di lavoro determinano.
3) I REDDITI SINO A 19.500 euro ANNUI NETTI SARANNO, TOTALMENTE, ESENTI DA TASSE.
4) Pensionati e Minori di anni 18 appartenenti a famiglie con REDDITO SINO A 19.500 euro ANNUI NETTI avranno diritto a Istruzione, Sanità, Servizi Sociali e trasporti pubblici gratuiti.
5) Sarà possibile, A TUTTI, nella dichiarazione annuale del reddito, SOTTRARRE DA ESSO:
- LA CIFRA CORRISPONDENTE AL 50% DEL TOTALE DELLE SPESE AFFRONTATE A SCOPO MEDICO, INFERMIERISTICO, FARMACEUTICO, PSICOLOGICO; presentando scontrini fiscali e/o fatture.
- LA CIFRA CORRISPONDENTE A QUALSIASI IVA PAGATA; presentando scontrini fiscali e/o fatture.
6) L’evasione fiscale e il falso in bilancio saranno equiparati a qualsiasi altro reato contro il patrimonio e sarà definitivamente messa fuori legge qualsiasi tipo di Sanatoria presente e futura.
7) Il livello di tassazione di qualsiasi rendita finanziaria non potrà essere MAI INFERIORE a quella applicata a salari lavorativi.
8) Prezzi di immobili in affitto o vendita saranno immediatamente e realmente ridimensionati, AL RIBASSO, di almeno il 40%. Altrettanto i prezzi di qualsiasi altro articolo in vendita.
9) Tutti i Deputati che hanno residenza nel Comune di Roma, NON POTRANNO PIÙ PERCEPIRE la DIARIA di oltre 4mila euro mensili prevista per chi non vi risiede e, per partecipare ai lavori di Camera/Senato, deve affrontare periodici spostamenti di qualunque genere.
10) Chiunque abbia avuto/avrà a che fare con la Giustizia e non ne sia uscito/uscirà, con una ASSOLUZIONE COMPLETA sarà immediatamente interdetto, per sempre, da qualsiasi attività Politica e Pubblica.
SOLO SE CONDIVIDI QUANTO HAI LETTO.. PASSAPAROLA.

io aggiungerei ancora qualche punto ma la lascio così perchè è abbastanza completa ed ecco perchè ad oggi son deluso dalla politica e sono apartitico e non acconsentirei a vedere un volto politico nel popolo viola, ma, io non sono il popolo viola anche se ne fò parte

Post aggiunto da v m il  10 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento