'.. ma se l'imago è scarna al nostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso e planeremo in un galoppo alato .. entro i crateri .. ove gorgoglia il Tempo ..'
Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni
Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".
Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.
Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.
Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.
Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.
Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato
Simone ce farà n'antro Tuffo e dice: "stavolta salteranno con me tutti i cittadini del Lazio "
Simone, uno dei tanto concittadini dei Castelli Romani che da anni aderiscono alle lotte del Coordinamento No-Inc di Albano Laziale, ora allargatosi nel Coordinamento No-Inc della Regione Lazio .. diventerà un solista dei Tuffi in pieno Tevere er 1 Gennaio .. tenendo alta la fede dei cittadini con la certezza che .. VINCEREMO NOI .. e non arretreremo di fronte ad alcuna provocazione del Consiglio di Stato chiamato in causa per annullare la sentenza del TAR Lazio .. alla "politica" della tristemente famosa Polverini e della Regione nonchè copia&incollista del monopolista signor Cerroni. I Castelli Romani restano una avanguardia non solo romana ma anche Laziale per Tutte le iniziative che riescono a mettere in piedi nel proprio Territorio, non solo attraverso le vie Legali e quelle di Piazza o al continuo controllo delle amministrazioni pubbliche, ma sopratutto per la Varietà delle iniziative in grado di mettere in campo .. siano esse di Associazioni (DIFFERENZIA-TI); sia del e sopratutto con il Coordinamento No-Inc; sia di rapporti favorevoli e solidali non solo con la Cittadinanza ma anche con tutta la Stampa locale (Maria Lanciotti per prima, si batte con tutte le sue forze sui Castelli News) .. e non solo .. la Stampa nazionale, indicava il Nostro Legale, Daniele Castri, come un "rappresentante del Movimento di Lotta" .. e già .. è per loro inconcepibile che un legale partecipi alle manifestazioni di Piazza .. ebbene, Daniele Castri è sempre presente al nostro fianco ed ha appoggiato anche le lotte del Coordinamento Laziale, perchè SOLO UNITI .. SI VINCE PER DAVVERO !!!
E Noi .. li Castelli li vogliamo come son sempre stati: i 7 Colli de Roma .. fonte di rifugio e di aria pulita, vino bono, porchetta, fragoline de Nemi, la perduta balneabilità del Lago di Albano e tanto altro ancora .. gli invasi Ci/Vi stanno rovinando il Futuro dei nostri figli e la potabilità delle Acque, con ormai tassi di Arsenico e varie indicibili.
Arivojamo Acqua ed Aria bona .. Inceneriamo Polverini & Cerroni !!
SIAMO TUTTI CON TE .. SIMONE FORZA e CORAGGIO !!! NO ALL' INCENERITORE - BLOCCO IMMEDIATO DEL VII INVASO - BONIFICA SUBITO DEI CASTELLI !!!
Nessun commento:
Posta un commento