Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

giovedì 8 dicembre 2011

.. un post strano .. mi presento ..

Posted by Picasa

12 commenti:

  1. (impossibile scrivere dopo l'immagine Picasa .. grrr ..)

    Di cose migliori da scrive ce ne sò 'n 'infinità .. lo farò poi .. pe carità .. ma siccome me devo dare la possibilità di crede in me, me voijo aprire .. mettermi 'n piazza .. io e c'ho che rappresenta per me essere Qui ora .. ancora Viva .. e con un enorme Sogno: un mondo nuovo, diverso, futuribilmente possibile e condividibile con Chi crede che non si vive di danaro o bisogni indotti dalla Tv .. ma de quello che riusciamo a far crescere sulla Terra. Io ho questa Fortuna .. mi è arrivata 16anni fa con la Sfortuna di aver perso mamma e papà di tumore .. farò la stessa fine lo so (gli errori de gioventù se pagano prima o poi) ..
    ed io nun me tiro indietro con lagnistei, ad ognuno er suo, ma ancora stò qua .. poi se vedrà.

    Sono del gennaio del 1962 sto per compie il mio mezzo secolo insomma .. ed è un po na grossa crisi .. scherzo .. impossibile partire dalla mia infanzia .. parto da Ora. Felicemente divorziata .. mamma di 3 magnifici figli (Alessandro 28anni .. Mario 16anni .. Sarai 13anni) .. Vivo Sola in 2 ettari de Terra in compagnia di 2 Rottweiler, (Ralph maschio "dominante" di taglia gigante e Lady Siria femmena dolcissima ed incinta) .. e di una Colonia di Felini non fatta eguire dal Comune ma da me sola perchè sono contraria alla loro sterilizzazione: i Gatti, quando sono Liberi, hanno una vita sì breve che è giusto si riproducano .. tanto campa solo er più forte !! i miei .. poi .. se già riescono a farsi amare e rispettare dai rott hanno un futuro davanti a loro che nun sarò io a togliergli. Topi, Ricci, Uccelli d'ogni razza .. semo Tutti Libberi Qua in Valle. Ebbene sì, la Valle è un Blog ma è anche Realtà: la Valle è Reale e se chiama "macondo". ed ha un fracco de buoni propositi, ma, er probblemaccio sono io. debbo superarmi, superar me stessa e riuscirci

    Riuscire ad innammorarmi di me .. a volermi bene .. de stima in me ne ho tanta .. molta .. assieme ad una enorme Umiltà .. forse come troppo pochi ancora (nun se capisce chi sia chi se debba sentire superiore a Chi ed a Che!).



    mi presento: francia

    RispondiElimina
  2. Ho festeggiato er 2000 in un modo un po particolare: .. con un frontale con un camion. un mese de coma .. ma nun me hanno voluto e me hanno rispedito sulla Terra ed un po a mala voglia sono riuscita a reinserirmi, grazie ai miei figli .. è stato una impresa ardua guardarmi allo specchio .. giuro. scappavo .. ..
    nun ero sola in macchina, com me c'erano Mariuccio e la Principessa che ancora nun parlava .. il miracolo è che loro non si sono fatti Quasi niente .. per una madre non sarebbe possibile sopravvivere ad un figlio .. Quindi son stata miracolata. me hanno rattoppato alla male&peggio .. penso che nun credevano poi tanto al fatto che me riprendessi .. cmq voijo tralasciare Tutte le fratture ed i punti n corpo, stà de fatto che il mio "lato sinistro" ha cominciato a perde colpi .. tant'è che 2anni dopo er mio Ortopedico, papà Mario, me disse: se voi camminare bene te Devo tajà la gamba e mettetene n'antra .. accettai x forza de cose.
    me la fece vede prima de buttarla tra li rifiuti. Ho iniziato a convivere cò er Titanio. io. maritema iniziava a far finta.
    Faceva sì finta che nel 2003 me fece fare un TSO de urgenza .. già eravamo "separati" .. contemporaneamente fece richiesta de affidamento al Tribunale dei minori dei piccoli .. così .. sotto consiglio del mio psikiatra .. dovetti accettare il ricovero in Comunità Terapeutica per 1anno per poter riavere l'affidamento delle mie Gioie .. ..

    e accussì son stata anche dall'altra parte del Cancello .. un altro Cancello .. Ve assicuro molto peggio della Galera (fatta anche Quella .. azz) la Comunità psichiatrica! Bhe .. son riuscita a uscirne ed a Testa alta, con ancora le mie idee .. ma con l'obbligo di assumere la gabepentina a vita (cos'è? un antiepilettico che dicono stabilizzi er Tono dell'umore). Riuscii a vivere nuovamente con i piccoli

    RispondiElimina
  3. Poi è accaduto l'indicibile la notte del Natale 2008. I raga stavano festeggiandolo con il padre ed io tutta tranquilla mi accingevo ad aspettare la mezzanotte davanti ad un bel camino acceso .. pensai de uscire a prende qualche altro bel ciocco de legna per dopo ma i "vicini" iniziarono a sparar colpi ed io, con la legna tra le braccia nun feci attempo a fare er famosissimo "salto della catena" del mio Ralph .. per cui piombai miseramente a terra .. non dico niente. er Titanio lè duro assai ed in quell'occasione la protesi me spaccò er femore e uscì de fora. Anno nuovo .. Gamba nuova !! Fosse così facile sarebbe stato bello ma nun fù accussì .. no no no .. azz !!

    RispondiElimina
  4. Altre 3 operazioni .. la 1° mi dovettero segar via la protesi dalla tibia .. un capolavoro che nun se dica durato più de 8ore tra er + ed er - faccio sempre in tempo a far grandi chiacchere e amicizia con i vari anestesisti insomma .. .. la 2° mi riaprirono la tibia x un innesto de un pezzo de osso preso alla "banca dell'osso" .. la 3° er Titanio mi è riscappato dalla tibia .. Ahio .. insomma: Titanio .. placche .. chiodi .. viti .. de ferraglia ne ho parecchia addosso .. Tanta da far invidia alla più fornita delle carrozzerie e da poter rinunciare anche ad un im/possibile superamento di soglia di una qls fot###issima banca .. se per qualche motivo mi fosse servito qualche spicciolo .. ma tant'è !! Suono .. dovrei alzare le mani per entrare .. grrr

    RispondiElimina
  5. Sembra facile .. nevvè ?!

    Disabile per caso .. difficile accettarlo .. difficile accettarsi .. difficile amarsi

    Dopo 3anni de operazioni .. senza una lacrima e con grande coraggio .. aritrovarsi co n'invalidità al 100% e co na pensione minima e guarda un pò senza + i raga .. perchè er padre avanza la richiesta de affidamento per mia impossibilità economica de accudirli, mentre lui sì, co li 2 stipendi (suo e della sua donna). I raga ed io se volemo un fracco bene .. ma ci si vede solo un giorno a settimana: er sabato finita scuola vengono in Valle fino alla domenica pomeriggio quanno se li viè a riprenne er padre .. .. :(

    RispondiElimina
  6. e .. se mi viene da piagne quanno leggo: "impara ad amarti" e "non scordar di Te" .. forse un motivo ce l'ho in fondo in fondo .. e mi sono sforzata a strigne il passato in due parole tralasciando fatti grossi che solo ad averli superati ci si stima x forza .. come la tossicodipendenza e/o la galera .. ma di cui non mi vergogno e fanno parte del mio passato e sopratutto di "ciò che sono Ora" .. na roccetta và .. scusassemi lo sfogo!! :P :D

    RispondiElimina
  7. Buon giorno, Francia!
    Che storia, che vita - leggendola e rileggendo il passo della tua colonia felina mi sembrava come se parlassi anche di te stessa. La legge del più forte! Una gatta con 7 vite. Oltre una forza e volontà fisica c'hai anche un cuore grande e coraggioso. Questa "ricchezza" è il tuo merito che ti porterai con te nel mondo migliore - quando sarà - e spero di poterti incontrare là.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. aooo .. bungee !!
    buongiorno a Te, me prenno l'abbraccio e li complimenti e Te ringrazio de Core per essere intervenuto ma .. .. nun me portà male che se vedemo di là chè ancora 'n pochino presto, nè !!

    sai, mamma e papà, me misero in anagrafe er nome de Francesca ma nun me ce hanno mai chiamato .. me hanno sempre chiamato "Mici".. è vero, adoro i rottweiler perchè sono cani con un grande Cuore e gestibili solo da chi ne possiede uno, oltre ad aver "polso", (le risate mannaggio x farmi dare uno schiaffone al Ralph sò dovuta annà a scuola de obbedienza cinofila io no er cane!) ma i Gatti, Quanto li amo !! Sentirmi dire che la mia bellezza interiore devo considerarla come una ricchezza è un grande Onore per la peppa e forse, un briciolo, potrebbe servirmi per iniziare ad amarmi .. Voglio spiegarti il perchè di questo mio post "pazzo" (ce sò pazza x legge tanto!) acci loro .. ma è verissimo, per riuscire ad aver l'accompagno cè voluta x forza de cose la diagnosi di "depressione acuta con varie&eventuali) e cmq peggio da risottopone a diagnosi nel 2013 .. è na storiaccia xkè debbo continua a prende gabapentina a go-go e restare sotto stretta amicizia psikiatrica (gran brava persona se nn fosse x la sua paura innata a togliermi i farmaci .. ma prendo solo questo!). Vedremo cosa diagnosticherà poi .. Ahahaaaha ;)
    leggevo, su un sito di Amos e Anna, www.miglioriamoci.net/ un articolo che mi ha completamente mandato fuori de testa .. in pratica le parole di un certo Tiberio che sinceramente credo dovrebbe metttersi un attimino nei panni miei .. credo gli basterebbe un attimo solo x scappar via cm na lepre (mejo Gatto!) .. ne parlai ad Amos e mi disse di spiegargli il perchè ed io gli dissi di darmi il Tempo di elaborare la faccenda e che lo avrei fatto .. bhe non è stato facile e non sò se ci sono riuscita .. ma per me è stato un volermi mettere in discussione per poter crescere assieme a Voi tutti .. che chiamo a raccolta, per parlarne Qua o di là, ma di là Amos ha pubblicato ma "stranamente" ancor non ha risposto, cosa che fa sempre con grande simpatia e bravura, eccovi er link: http://www.miglioriamoci.net/fai-meraviglia-della-tua-vita/ ed in effetti Qualè l'Unico animale che può sentirsi un leone guardandosi allo specchio?! .. solo un Gatto .. un semplice micio, un grande piccolo micio!!

    Grazie ancora per essere intervenuto bungee, non sai Quanta gioia mi abbia regalato. :D

    RispondiElimina
  9. Di nuovo, ciao Francia!

    L'immagine del gatto che si vede leone è bella sul sito ...miglioriamoci..., ma il sito stesso non fa per me. Credo che non sia così facile a scoprire l'amore, prima per se stessi poi per il mondo esterno, andando e scavando tutti gli strati da percorrere con lo scopo di arrivare al nocciolo. E poi, questa forza chiamata "Amore", una volta trovata non è così misteriosa da analizzare ma di tale semplicità come l'esistenza nell'eternità ...
    Scusami per queste righe aggiunte, ma quel Amos per me è di troppo!
    Questa volta con un saluto di buona sera.

    RispondiElimina
  10. Ciao Francia! Sono qui :-)

    Tu sei una donna sorprendente, davvero piena di forza, non tutti sono pronti ad affrontare quello che tu hai affrontato e stai affrontando.

    E come dici tu se Tiberio si trovasse nei tuoi panni probabilmente scapperebbe dopo poche ore:
    ma questo non significa che tu sei sfortunata, che tu non ti meriti nulla, dal mio punto di vista ( e so benissimo che è difficile da comprendere...) significa che tu sei superiore a molti altri, che tu eri e sei pronta per affrontare determinate situazioni difficili.

    Ogni problema nasce solo nel momento in cui abbiamo la capacità di superarlo e questo è importante ricordarlo sempre: a ogni persona capitano cose diverse, e per ogni persona i propri problemi sembrano insormontabili, questo perchè ad ognuno capita il massimo che può affrontare in quel momento, mai qualcosa in più. Se a te sono capitate cose che a tanti altri non succedono significa solo che tu eri pronta ad affrontarle, che tu sei un gradino sopra a tutti gli altri...

    Ma allora dirai tu, stare un gradino sopra agli altri significa subire in continuazione? No, non significa questo: dopo ogni problema c'è un premio, ogni salita, ogni scalata regala un magnifico panorama, una incantevole valle, e più la scalata è complessa e più il premio è di valore. Ma non tutti possono affrontare la scalata dell'Everest, alcuni si devono accontentare di scalare il monte bianco, altri solo il cimone: ma tutti per arrivare sulla vetta fanno il massimo dello sforzo che possono sopportare, ognuno raggiunge il premio che al momento è pronto a ricevere, che al momento è in grado di conquistare.
    Raggiunto il premio poi si è pronti per scalare una nuova momntagna, questa volta più alta...

    Tu stai scalando montagne che per la maggioranza delle persone sono completamente inacessibili, stai affrontando una scalata in cui la maggioranza delle persone cederebbe : perchè non sono pronti a questo tipo di scalata, ognuno affronta ciò per cui è pronto.

    Quindi tutti i tuoi problemi possono trasformarsi in opportunità, i tuoi problemi sono i gradini verso il tuo premio che è molto più grande di quello che possono raggiungere al momento altre persone, e non sto parlando di un premio che arriverà in un altra vita, io parlo di adesso, di oggi, in qualunque momento la tua vita può cambiare, in qualunque momento, proprio quando meno te lo aspetti, proprio quando la salita si fà più dura arrivi sulla cima e godi del premio...

    RispondiElimina
  11. Quando Tiberio parla di non scordarti di te, di amare te stessa possiamo intenderlo come non scordarti che stai scalando il tuo monte, non scordarti che in fondo tu e solo tu hai scelto di scalare quel monte, certo, apparentemente sembra che ogni cosa che ci succede non dipenda poi così tanto da noi, sembra che gli eventi ci travolgano senza che noi possiama fare nulla... Ma la verità è che ogni cosa dipende da noi, noi scegliamo la nostra vita, e se scegliamo determinati problemi è solo perchè sappiamo di poterli affrontare e vogliamo ottenere il premio che si trova al di là di quei problemi...

    In questo consiste il trucco, ricordarsi di questo, ricordarsi che il problema che stiamo affrontando non è piovuto dal cielo, non è una punizione divina, ma è in fondo solo una nostra scelta, è la scalata che abbiamo scelto di fare per raggiungere il premio: questo cambiamento di punto di vista già da solo può fare miracoli, può sciogliere i problemi come neve al sole, in questo modo riprendiamo la respondsabilità della nostra vita e di conseguenza anche il potere su di essa...

    Francia tu sei una donna davvero forte e ti stimi per tutto ciò che sei riuscita a superare, puoi utilizare questa tua grande forza per guardare le cose in modo diverso, per smettere di sentirti una vittima degli eventi: ricordarti di te significa per me questo, gli eventi non sono casuali e incontrollati, rispondono tutti a un piano ben preciso, e quel piano è il tuo piano!

    Lo so che queste sono soltanto parole e la realtà è diversa... io provo ogni giorno ad applicare queste parole alla mia vita, a volte ho successo, altre volte no, ma se hai letto la mia storia http://www.miglioriamoci.net/chi-e-amos-boilini/ saprai che anche io ho passato dei momenti piuttosto bui, e per me il giro di boa è stato il momento in cui ho visto in quei problemi una opportunità...

    Non ho altro da dirti per ora, dimmi tu cosa ne pensi, parliamone insieme!

    Un saluto anche a bungee, sono d'accordo con te, io sono di troppo, io posso dire solo ciò che vale per me, quello che dico non è necessariamente vero, e la cosa migliore è prendere solo di ciò di cui hai bisogno, solo ciò che ti accende una scintilla e lasciare tutto il resto: io non ho la soluzione e la verità in mano, ho solo il mio percorso :-)

    RispondiElimina
  12. @bungee ed @Amos

    mi scuso per il ritardo ma VOGLIO rispondere, Vi chiedo un attimo .. perchè mi sono rotta er piede della gamba buona e sto un attimo in grossa crisi .. grrr .. ma lo faccio presterrimo sippur dolorante assai .. c sua ! :D :P :)

    RispondiElimina