Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

lunedì 5 agosto 2013

Acqua: "bene Pubblico"

Aumenta il costo della bolletta dell'acqua, il prezzo del biglietto d'ingresso dell'Anfiteatro Festival e il numero dei disservizi idrici! Albano, Cecchina e Pavona, ridotti un colabrodo ..

Eppure il Comune di Albano, guidato dal sindaco Nicola Marini, stringe rapporti di sponsorizzazione con l'ACEA per finanziare l'Anfiteatro Festival 2013! Sabato scorso 27 luglio, all'interno dell'anfiteatro severiano, ha preso il via la seconda edizione dell'anfiteatro festival di Albano.

L'evento sarà sponsorizzato, per il secondo anno consecutivo, dall'ACEA. Eppure l'ACEA fa parte del consorzio Co.E.Ma. (insieme alla PONTINA AMBIENTE SRL del ras della "monnezza" Manlio Cerroni ed all'AMA) che vorrebbe costruire ancora oggi, all'interno della discarica di Roncigliano, l'Inceneritore più grande d'Europa.

Inoltre, dal 2005, i Castelli Romani sono colpiti da una grave crisi idrica. In alcuni paesi dei Castelli Romani la crisi idrica è ancora in corso.

In altri, addirittura - come ad Albano - è necessario portare "da fuori" (con la costruzione di condotte idriche faraoniche) tutta l'acqua necessaria per gli usi alimentari e domestici, perché quella locale non è più potabile ..

Come se non bastasse, il Presidente dell'ACEA Giancarlo Cremonesi, esattamente un anno fa (4 Luglio 2012) rilasciava alla stampa le seguenti considerazioni in merito proprio all'Inceneritore di Albano:  "Sul gassificatore di Albano vorrei ci fosse serenità e pace sociale, convinzione che e' un impianto che non creerà disagio.

Prima di metter mano al cantiere vorremmo ci fosse una conoscenza da parte dei cittadini che questo impianto non pregiudicherà la qualità della loro vita''.

Ma, ancora:  la bolletta che dovrebbe calare proporzionalmente alla qualità del servizio e dell'acqua, che invece diventa sempre più cara;  la mancanza di trasparenza dell'ACEA; l'inefficienza degli interventi; le interruzioni del servizio idrico programmate e non rispettate o non programmate, la carenza dell'acqua soprattutto nei mesi estivi.

E .. chi più ne ha più ne metta ..

E .. sul sito del Comune di Albano (sezione Trasparenza), i dati relativi alla qualità dell'acqua distribuita nelle case, scuole e strutture ospedaliere, non vengono aggiornati da almeno 9 mesi ..

Aumenta il costo della bolletta dell'acqua, il prezzo dei biglietti d'ingresso dell'Anfiteatro Festival ed il numero dei disservizi idrici

Consigliere comunale delegato alla cultura (e segretario del PD di Albano, Cecchina e Pavona) ALESSIO COLINI, sindaco NICOLA MARINI: era proprio necessaria la sponsorizzazione Acea dell'Anfiteatro Festival di Albano?

http://youtu.be/oWdTPVguTxk 

1 commento:

  1. http://www.telecountrynews.it/index.php?option=com_hwdvideoshare&task=viewvideo&Itemid=200&video_id=452

    Video - Video EcoBalla 1 agosto 2013
    www.telecountrynews.it

    RispondiElimina