Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

martedì 5 marzo 2013

TERZO GIORNO DI PRESIDIO PERMANENTE

Oggi ·
CONTINUA SENZA SOSTA NOTTE E GIORNO IL PRESIDIO DAVANTI LA DISCARICA DI RONCIGLIANO,TALE PRESENZASERVE A MONITORARE E REGISTRARE MEZZI IN ENTRATA E IN USCITA DALLA DISCARICA.

La lotta contro l' inceneritore non ha padroni ed è gestita dal basso, non fa spalla a nessun partito politico, istituzione, o simili. 
  
E' una lotta autorganizzata che rifiuta ogni delega, quindi se vogliamo vincerla dobbiamo partecipare tutti/e direttamente!!

Le manifestazioni, i presidi in piazza, i volantinaggi, le assemblee pubbliche  oltre agli innumerevoli esposti e ricorsi fin ad oggi fatti sono stati possibili grazie alla sottoscrizione dei tanti e tante. 

 AIUTACI ANCHE TU! 

clicca sul nostro sito http://www.noinceneritorealbano.it/ 
alla voce Sottoscrivi per fare una piccola donazione 
per Tutte le Spese 
Affrontare e da continuare ad Affrontare fino alla Vittoria
.. che sarà Nostra perchè Solo la Lotta paga ..
mettendo con le spalle al muro le Amministrazioni dei Castelli 
"costrette" a dar risposte chiare e precise
alle Lotte Sociali alle Denunce portate avanti
 dal NO-INC e dal Popolo Castellano 
che Non Delega niente a nessuno ma Agisce !!!

SABATO 6 APRILE
 CORTEO CONTRO L'APERTURA DEL CANTIERE

Affrontare e da continuare ad Affrontare fino alla Vittoria
.. che sarà Nostra perchè Solo la Lotta paga ..
mettendo con le spalle al muro le Amministrazioni dei Castelli 
"costrette" a dar risposte chiare e precise 
alle Lotte Sociali ed alle Denunce portate avanti dal NO-INC 
e dal Popolo Castellano che Non Delega niente a nessuno ma Agisce !!!
 
Il presidio alla discarica continua.
 in 
continuo
aggiornamento
Sentite la signora cosa dice


 Da stamattina - 6 marzo - ne sono già arrivati 42 
a portare l'immondizia di roma :(
 dal Presidio Cittadino in via Ardeatin
nella Tenda NO-INC al Km  24.650 di Cecchina di Albano

Nessun commento:

Posta un commento