Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 20 ottobre 2013

#19O # Roma non è che l 'inizio

#dignità #futuro #libertà noi ci stiamo!
Questa immagine è il più forte spaccato dell'Italia che si sta oppenendo a questo sistema di ladri farabutti e che .. con la sua pacifica e serena riappropriazione degli spazi sociali sui nostri Territori .. sta portando a livello centrale in piazza determinazione e saggezza appresa in questi anni di lotta .. ci siamo e ci siam sempre stati .. nun ce ne siamo mai andati .. abbiamo lavorato giorno per giorno sui nostri Territori per la difesa dei nostri inalienabili Diritti: casa .. lavoro .. sanità .. reddito .. cultura.

chi non c'era è all'occhi di Tutti e taccia dignitosamente .. se ha paura di questo spaccato dell'Italia pf si scansi (.. e nun dia fiato ad arie insane di cui gia respiriamo fin troppo a pieni polmoni i miasmi delle loro discariche nei nostri Terrritori ..)  dando risalto alle stronzate dei media di regime ma almeno abbia la capacità di leggere i fatti reali accaduti e nun se sciaqui la bocca con parole come: 'violenza' ''scontri' o simili bagianate .. o schifosamente come altri di 'strumentalizzazione politica' .. chi non c'era non fa parte di questa Italia che sa come autodifendere le proprie Lotte e le proprie Idee e lo sta dimostrando sin troppo pacificamente e con grande maturità e serenità ma perfettamente consapevole della Realtà dello scontro di Classe in atto e della forza che va messa in atto per dimostrarlo a chi ci governa ..

.. Tutti a Porta Pia in Assemblea .. 
.. Tutti presenti sui nostri Territori ..
o la ricchezza è di Tutti o lavorare non ha senso!
chi dentro di sè non prova l'Odio di Classe .. bene .. non è in Piazza .. pensi a difendere le proprie poltrone e poltroncine a noi non interessano .. anzi è invitato vivamente a non tentare di 'infiltrarsi': non è aria per lui!

FINCHE' LA VIOLENZA DI STATO SI CHIAMERA' GIUSTIZIA .. LA GIUSTIZIA DEL PROLETARIATO SI CHIAMERA' VIOLENZA

1 commento:

  1. ps
    mi non c'ero ma ci sono compà .. con il cuore e.. con il pensiero e con la mia forza ma la mia bionica presenza metterebbe purtroppo in difficoltà se non addirittura in pericolo sia me che voi .. Quindi mi sforzo di non soffrire troppo della mia assenza e cerco di darVi il mio piccolo contibuto da Qui amplificando ciò che accade nelle nostre Piazze e sui nostri Territori essendo lì presente con tutta la popolazione :)
    Forza e Avanti tutta .. VINCIAMO NOI!

    RispondiElimina