Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

venerdì 25 ottobre 2013

“Gabbiani in festa e pesci in barile” - Video Eco-Balla n.31.


Centinaia di gabbiani sostano tutto il giorno, dalla mattina alla sera, sopra il VII invaso della discarica di Roncigliano.  

Sono stati filmati dai residenti della zona che li hann...o video-registrati nel corso della nella giornata di ieri, 23 ottobre 2013, alle ore 15,00 circa.  

Sono in cerca di approvvigionamento, intenti a scendere in buca per procacciarsi da mangiare e bere e poi risalire, in un vortice continuo. 

Non solo, quindi, il fetore violento che si sprigiona dalla discarica, soprattutto dopo il tramonto e fino alle prime luci dell’alba,che continua ad essere insopportabile.  


Contraddicendo le recentissime dichiarazioni del sindaco di Albano Marini e del consigliere delegato ai rifiuti Andreassi, che considerano “la situazione tornata alla normalità”.  

Ma, anche, i circa 40 refertati dai locali pronto-soccorsi di Albano, Pomezia e Aprilia, controprovano il vero e proprio disastro igienico-sanitario ed ambientale in pieno corso di svolgimento, che nessuno ha il coraggio di affrontare e, soprattutto, risolvere.  

Gli antichi romani, avrebbero chiamato in causa un’apposita casta di sacerdoti, dedita all’interpretazione del volo degli uccelli, a noi basta guardare in faccia i tanti avvoltoi che girano nel mondo della politica e dell’amministrazione.


http://www.telecountrynews.it/index.php?option=com_hwdvideoshare&task=viewvideo&Itemid=200&video_id=501

  

8 commenti:

  1. per onor di cronaca tengo a riportarVi i commenti di maggior spicco ed i relativi link presenti sulla stampa locale di queste ultime ore prima del corteo cittadino di domani .. sabato 23 ad Albano ore 15.00 .. un gran putiferio di gente strana con i suoi inni alla pacificazione sociale ed allàinfiltrazione di piazza .. i cittadini sanno fin troppo bene lo stato delle cose e saranno in grado di saper giudicare le provocazioni .. da Chi e da Quale parte arriveranno .. .. ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coordinamento Contro l'Inceneritore d'Albano -
      Alla faccia, c'è da dire, delle dichiarazioni del consigliere delelgato ai rifiuti per conto del comune di Albano, per cui è già tornato tutto in regola:

      http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/17441-roncigliano,-il-giallo-della-puzza-andreassi-la-situazione-%C3%A8-tornata-alla-normalit%C3%A0.html

      http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/proteste/2013/10/25/corteo-noinc-i-sindaci-partecipano-occhio-alle-provocazioni/#.Umo7EFMhLbp

      - Differenzia-ti No Inceneritore -
      Questo è il testo dell'articolo del Tempo: http://differenziati.com/2013/04/17/rifiuti-non-trattati-negli-impianti-la-magistratura-apre-uninchiesta/

      Elimina
    2. - Daniele Castri -
      A proposito della favoletta relativa all'inversione termica (per radiazione), che ci ha raccontato il delegato ai rifiuti Andreassi, vi allego la risposta che ha preparato il chimico del comitato No Inc, Aldo Garofolo: "L’inversione termica di cui parla Luca Andreassi, delegato ai rifiuti del Comune di Albano, è un fenomeno ricorrente ovunque ci siano le condizioni micro-climatiche. Succede anche ai Pratoni del Vivaro, oltre che a Roncigliano.
      Essa ha il solo ed esclusivo effetto di trattenere più a lungo inquinanti e puzze PREESISTENTI. Se non ci sono inquinanti e puzze NON SUCCEDE NULLA.
      A Roncigliano con o senza le inversioni termiche, comode sostitute delle foglie di fico, le puzze infernali degli ultimi due mesi ci sono solo perché qualcosa le genera.
      E che cos’è che le genera?
      La putrefazione delle sostanze organiche contenute al 30% circa dei rifiuti urbani.
      E perché?
      Perché la discarica perfetta, che non genera puzze, che stabilizza tutta la sostanza organica in un grosso impianto di Trattamento Meccanico Biologico TMB, come afferma Pontina Ambiente, è una bugia, buona per coloro che ci vogliono credere.
      E perché lo diciamo?
      Perché unispezione dell’Arpa ad inizio anno (vedere articolo de Il Tempo aprile 2013) ha già accertato che solo una parte dei rifiuti in ingresso a Roncigliano veniva stabilizzata nel TMB. Difatti l’ispezione disposta dal ministro all’Ambiente Clini, certificò che nella discarica di Albano appena il 15,83% dei rifiuti indifferenziati in arrivo è costituito dalla frazione organica da rifiuto solido urbano, per un totale di 16 mila tonnellate all’anno. Le restanti 94 mila tonnellate finiscono incenerite o sotterrate, per l’appunto.
      Inoltre il decreto Clini, tuttora in piedi, ha dirottato ulteriori 150 tonnellate/giorno di RSU da Roma, portando al massimo le capacità ricettive del TMB. Se funzionava poco prima figuriamoci ora.

      Bene, allora è legittimo e conseguente, come due più due = quattro, ritenere che il rifiuto organico FINISCA, POCO O MALE STABILIZZATO, NEL VII° INVASO, GENERANDO INEVITABILI E FORTI PUZZE.
      L'aumento degli stormi di gabbiani documentato in questo periodo sembra confermare le più nere ipotesi.

      Ipotesi diverse, come i mal funzionamenti dei biofiltri e dei digestori del TMB, sono anch’esse possibili, ma non ci si venga a raccontare storie di vento, di clima e di inversioni."

      Elimina
  2. Differenzia-ti No Inceneritore -
    Questo è il testo dell'articolo del Tempo:
    http://differenziati.com/2013/04/17/rifiuti-non-trattati-negli-impianti-la-magistratura-apre-uninchiesta/

    Coordinamento Contro l'Inceneritore d'Albano - Erano state proprio le ispezione dei neo di roma e dell'arpa lazio, disposte dall'allora ministro clini, ad accertare che nella discarica di albano gran parte dell'umido o organico che arriva finisce dritto dritto in buca. Ma ora, invece, Andreassi e Marini, che vogliono venirci a raccontare?!? Basta con le favolette!!! http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2013/02/21/clini-ci-riprova-controlli-del-noe-negli-impianti-1.1111305

    - Simone Carabella -
    Di vero c è solo una cosa, i Cittadini stanno male e non vivono più... e chi potrebbe fare qualcosa si copre dietro il solito vittimismo accusatorio...
    Stanno toccando il fondo, io mi vergognerei...

    - Daniele Castri -
    Alcune persone mi hanno chiesto maggiori informazioni a riguardo. Eccola qui, la famosa casta di sacerdoti romani che interpretava il volo degli uccelli: http://it.wikipedia.org/wiki/Augure

    - Coordinamento Contro l'Inceneritore d'Albano - Chissà questi sacerdoti, interpretando il volo dei gabbiani sul VII invaso, cosa avrebbero detto a proposito dei nostri amministratori?

    - Differenzia-ti No Inceneritore -
    ahahahahaha :-) si staranno rigirando nelle tombe ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Daniele Castri -
      Questa, invece, è la risposta degli ingegneri del No Inc, al delegato ai rifiuti Luca Andreassi: "L’inversione termica è un fenomeno naturale molto frequente, ed è ben noto in meteorologia, essendo un suo effetto facilmente visibile a chiunque affronti il viaggio dalla periferia verso una metropoli dove il fenomeno, soprattutto nelle prime ore del mattino, tende a generare le ben note cappe di inquinanti prodotte dai riscaldamenti e dal traffico veicolare, oltre che dalle attività produttive.
      Detto fenomeno si istaura ogni qualvolta la temperatura al suolo risulti inferiore a quella dell’atmosfera superiore, ed in presenza di alta pressione e venti deboli. La conseguenza del fenomeno risulta essere che le emissioni gassose tendono a ristagnare nei primi metri dal suolo (smog), in attesa che l’irragiamento del sole rigeneri le normali brezze che tendono poi ad allontanare ed a sollevare detti inquinanti.
      La presenza dei forti odori risulta, quindi, non riconducibile ad un fenomeno naturale di per sé frequentissimo e non raro, ma nella non corretta gestione della discarica. E, soprattutto, nella corretta “gestione” della frazione organiza o umida dei rifiuti, che costituisci, da sola, circa il 35% del totale della spazzatura che arriva in discarica. Questa frazione, se selezionata opportunamente nell’impianto TMB locale, e poi correttamente stabilizzata, non generana odori con l’intensità denunciata dai fatti avvenuti.
      La emissione di tali quantità di odori è probabilmnte da ricondurre ad una interruzione della stabilizzazione della frazione organica ricavata dal trattamento meccanico dei rifiuti giornalieri ed al suo probabile sveramento in discarica senza che si raggiungesse il grado di stabilizzazione ammesso per il ricoprimento dei rifiuti sversati.
      Si ricordi che il fenomeno di inversione termica sarà lo stesso che, come ricordato nella relazione depositata al TAR, riporterà al suolo le emissioni gassose del futuro Gassificatore, a quel punto oltre al cattivo odore si aggiungeranno altri e piu pericolosi inquinanti."

      Elimina
  3. - Daniele Castri -
    Il sindaco di Albano, Nicola Marini, parteciperà al corteo No Inc ma, teme, però che la sua faccia finisca di nuovo sul cassonetto:
    http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/proteste/2013/10/25/corteo-noinc-i-sindaci-partecipano-occhio-alle-provocazioni/#.Umo7EFMhLbp

    - Differenzia-ti No Inceneritore -
    Buon Corteo a Tutt* : http://differenziati.com/2013/10/25/videoecoballa-daniele-castri-invito-al-corteo-cittadino-del-26-ottobre-2013/

    - .. .. .. -
    intanto scusate l'intromissione: http://www.beppegrillo.it/2013/10/linceneritore_di_albano_non_sha_da_fare.html

    - Coordinamento Contro l'Inceneritore d'Albano - Questa è, a dir poco, la vergognosa relazione dell'Arpa Lazio, che fa esattamente il contrario di quello che avrebbe potuto e dovuto fare: ovvero dei controlli seri, rigorosi, e prolungati nel tempo. Vergogna: http://comune.albanolaziale.rm.it/_modules/download/download/Prot45678.pdf

    - Daniele Castri -
    http://www.romapolitica.it/2013/10/25/puzza-discarica-roncigliano-arpa-nessun-problema-mistero-sui-miasmi-fantasma/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Differenzia-ti No-Inceneritore -

      7 ore fa
      Anche dal Comune di Genzano di Roma l'invito alla cittadinanza a partecipare al corteo di domani promosso dai movimenti/associazioni che da anni si spendono per un sistema rifiuti all'interno del nostro territorio più evoluto, sostenibile, perequato e che tuteli maggiormente la salute della cittadinanza.

      ORE 15:00, PIAZZA GIUSEPPE MAZZINI, ALBANO LAZIALE. PERCORSO: DA ALBANO LAZIALE AD ARICCIA (PIAZZA DI CORTE).

      Elimina
  4. - Aldo Garofolo -
    L'Arpa Lazio, quella a cui è affidato il controllo di acque, aria, discariche, inceneritori e qualsiasi sorgente inquinante, quella che in sostanza ha in mano gli strumenti d'indagine per difendere la nostra salute, è la stessa che invece si degna di ricontrollare i pozzi spia della discarica di Roncigliano dopo "appena" due anni in mezzo a continui sforamenti dei limiti di sostanze organiche e inorganiche nei due anni precedenti. Ora, dopo ripetute richieste d'intervento in discarica per l'emergenza puzze da parte della ASL RM-H, la medesima Arpa ha inviato il 18 ottobre due segugi, l'ingegner Sara Cavalli e il dott. Giancarlo Conti, con la missione di scoprire l'origine delle puzze. L'informativa partorita dopo il sopralluogo è a dir poco offensiva per il buon senso "NON EMERGONO CRITICITA'" e fa il paio con le assicurazioni dell'ing. Montanari della Pontina Ambiente, che si presenta come un gestore di una fabbrica di profumo. L'una e le altre suonano come uno schiaffo in faccia e una presa per i fondelli a tutte le persone che si sono affollate ai pronto-soccorso e alle migliaia che hanno inalato in questi mesi le puzze allucinanti della discarica. L'ingegnere assicura che alle ore 18 di ogni giorno il VII° invaso viene ricoperto con FOS e pozzolana. Per cui la discarica non può puzzare!!!! Il meglio lo dà raccontando ai segugi dell'Arpa che attorno all'invaso opera un TRASFORMATORE DI ODORI MOLESTI IN ANIDRIDE CARBONICA E ACQUA.

    Altro che presa per il culo!!!!!

    Merita risposte adeguate.

    RispondiElimina