Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 4 aprile 2010

franciaScaR - BioNicKapra Commento da franciaScaR - BioNicKapra su 27 Settembre 2009 a 17:31
Elimina commento un grazie con le lacrime agli occhi da Capra ad Asino :,) Alla mia Valle ho dato un nome: 'macondo' e dietro a questo nome ci son due metafore, la prima e' data da Marquez nel suo meraviglioso 'Cien ans de Soledad' che le dona continuita' ai miei giovani .. La seconda e' la mia promessa a loro di lasciarla organizzata x una Vita Sana Ecologica e Rinnovabile da se xke' non siano impreparati di fronte agli eventi prossimi Ce ne e' anche una terza di metafora e sta nella 'Valle' donatami dal Banco con la loro unica '.. In Volo ..' da cui ha preso il nome anche il mio Blog: '..da qui messere si domina la Valle .. cio' che si vede e' ..' che ieri ha subito un attacco intimidatorio messo in atto da chi lo gestisce e che a breve uscira' su tutti gli schermi .. (da Capra inizio a ragionare e dopo 6 ore ho disperatamente stappato all'oscuramento ben 108 Articoli che avevo quasi dati x 'persi' 'cancellati' o meglio 'rubati' ..) Qui siamo Tutti a Grosso Rischio .. non solo I Grandi Blog come il Gran 'byoblu' e poi Grillo, Travaglio .. YouTube .. Sono I contenuti che fanno paura ed e' x questo che abbiamo tutti l'Obbligo non solo di 'firmare' e 'contarci' ma di AMPLIFICRLI dandogli Voce in sempre più luoghi in Rete .. devon cresce come funghi .. insomma .. in 1000 Voci e più fino a quando avremo invaso quest'unico strumento prima che ci venga tolto I dall'uomo vile I dalla natura stessa. Ah .. una dritta che ho scoperto x un OrtoBiologico ve la dono a tutti quelli che NoN vogliono usare AntiParassitari in auge: in mezzo ai vostri bei filari ogni sera riempite delle ciotolette con del sano vino .. le lumache saranno irrimediabimente attratte dall'odore del vino ed avranno una dolce morte euforica .. In più lo avrete popolato di Ricci che manterranno la vigilanza sugli insetti .. Oltre ad essere un'amabile razza purtroppo dichiarata quasi in via d'estinzione .. Un caro saluto a Tutti Voi, a chi ha ospitato questo Blog con I commenti che leggo con estremo interesse e .. ad un Asino in particolare un messaggio do ritrovarci presto anche tra Voi 'mbuti .. :D

Nessun commento:

Posta un commento