Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

giovedì 10 maggio 2012

L'inceneritore di Malagrotta ... E' rotto ?!?!?

.
Ah la tecnologia di gassificazione Thermoselect quante gioie ci ha dato... E che gioielli di inceneritori ti tirano su ! Come quello di Fondotoce (Verbania) al centro di pesanti procedimenti penali per diasastro ambientale (nei quali è stato coinvolto anche il nostro beneamato ministro Clini), o quello di Kalsruhe chiuso dopo i gravissimi dati sulle emissioni dell'impianto e malfunzionamenti vari (tra cui una bell'esplosione).... Però per fortuna in mano alla CoLaRi di Manlio Cerroni questi scassoni si trasformano in bolidi rombanti capaci di tramutare grazie al loro sacro fuoco magico la materia in energia senza alcuna emissione inquinante!!! Ne è un esempio ilo magnifico inceneritore di Malagrotta che nella sua breve esistenza è stato in grado di convertire la monnezza dei romani in centinaia di milioni per il gestore... Eh sì, questo è il vero significato della termovalorizzazione, monnezza in oro, come una novella pietra filosofale!
L'unico problema di questo fulgidissimo quadro è che, con nostro sommo sgomento, veniamo a sapere che questo gioiello della moderna alchimia NON FUNZIONA DA OTTOBRE !!!!  ..
.
..
60 operatori a spasso... Quindi o i mistici progettisti del fatato impianto di cui sopra sono finalmente riusciti a dare la vita ad un esercito di scimmie volanti che eseguano i loro ordini, cosa che dato l'altissimo livello dei loro poteri magici (ribadiamo che termovalorizzare centinaia di milioni di fondi pubblici sono un'impressionante dimostrazione di potenza) non ci azzardiamo a mettere troppo in discussione, oppure l'inceneritore è spento da sette mesi....

Ci immedesimiamo nello sgomento che tale notizia deve aver gettato nella governatrice Polverini, nel prefetto Pecoraro e nel ministro Clini (nonchè tutta la schiera di piccoli burocrati che campano grazie all'eccezionale gestione dei rifiuti della regione Lazio). Comprendiamo perfettamente quindi le ragioni che li hanno spinti a non farne menzione alcuna in alcun organo di stampa, continuando, invece a lodare le magiche doti degli inceneritori. Comprendiamo quindi perchè costoro insistano tanto a costrire un impianto gemello ad Albano, cavolo poveretti immaginate che delusone se vi si rompesse un giocattolone così costoso. Almeno spendendo 600 milioni di fondi pubblici sarebbero sicuri di avere un degno sostituto perchè gli stessi progettisti dell'inceneritore di Malagrotta possano continuare nei loro esperimenti alchemici.
Ci stringiamo in cordoglio e ci chiediamo perchè mai quest'impianto non funzioni, cosa si è rotto? Quando potremo saperlo? Tornerà mai a termovalorizzare i nostri soldi ed i nostri tumori? Che ne sarà del fantastico ciclo dei rifiuti basato su inceneritori e discariche che continuano a propagandarci come magica soluzione al problema rifiuti? Insomma che fine ha fatto la magia? Non deludeteci, vogliamo continuare a credere nei folletti, nelle scimmie volanti e negli ingegnosi progetti della gassificazione dei rifiuti solidi urbani.
.
.
COORDINAMENTO NO-INC DI ALBANO   -   http://www.noinceneritorealbano.it/.   

3 commenti:

  1. Interessante!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lario, benvenuto in Valle ;) grazie a Te che ti Informi di quanto sia criminale non solo l'uso di incenere i rifiuti ma sopratutto l'uso sconsiderato della tecnologia thermoselect .. sotto l'immagine cè il bellissimo link di approfondimento del Coordinamento No-Inc che è da anni presente Qua nei Castelli Romani e profondamente radicato - tanto da costringere i vari sindaci a scende in piazza nelle nostre manifestazioni assieme alla cittadinanza e a seguire il nostro legale Castri nelle varie denunce .. oltre alla nostra prossima all'UE seguirà quella del sindaco .. Lodevole la giunta di Genzano che ha dato voto contrario al gassificatore e si sta muovendo bene sulla valorizzazione della differenziata .. spregevole la sentenza del Consiglio di Stato che oltre ad annullare la sentenza contraria del Tar Lazio .. scavalca il potere dei sindaci e da carta bianca sul Nostro Territorio alla Regione .. ma la 'gran dama' Polverini si guardi bene di ritornare ad insultar dal palco i nostri concittadini che provavano a controbatterla .. Ora avrà ben altro ricevimento Qua è molto attesa .. essa ed i suoi modi.

      Ti/Vi aggiungo un video in cui il nostro Tecnico Aldo Garofalo spiega bene la situazione e quello del nostro eccellente e combattivo Castri .. ma è la tenacia e il Volere della Popolazione dei Castelli che Non potranno contrastare: QUI NON VOGLIAMO CANCROVALORIZZATORI .. Noi Ricicliamo .non vogliamo che nelleNostre Terre vengano bruciati i rifiuti indiffferenziati di Roma, citttà del vaticano, Ciampino .. la II° Malagrotta non sà da fare accchio .. nè ad Albano nè Altrove ..!!

      Mi scuso con Tutti: mio pc ha tastiera rotta e mancano li sordi x provare aggiustarlo e/o mette un'altra tastiera che ho ma senza attacco usb .. :(

      Elimina
    2. Allora .. caro Lario3 .. benvenuterrimo ;) ho reinserito solo il 1° video .. quello più 'tecnico' gli altri son raggiungibilissimi perchè sono in aprile .. comunque quello del nostro legale combattivo Daniele Castri è il 2° e sta qua: http://franciascarimbutobionickapra.blogspot.it/2012/04/assemblea-del-no-inc-parte-2.html un salutone :)

      Elimina