Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 7 luglio 2013

volantino degli appuntamenti no inc di Giugno/Luglio

  • DOPO GLI SFORAMENTI ACCERTATI NEL 2010, 2011, 2012  L'ARPA NON FORNISCE PIU' DATI SU TUTTI I POZZI SPIA DELLA DISCARICA.
  • REGIONE LAZIO E COMUNE DI ALBANO CONTINUANO A RIMPALLARSI LA RESPONSABILITA' DELLA CARATTERIZZAZIONE, RISULTATO: PARALISI.
  • CERRONI TENTA DI OTTENERE DAL MINISTRO ZANONATO UNA NUOVA COPERTURA PER AVERE I SOLDI PUBBLICI E FARE L'INCENERITORE.
I mezzi dell'AMA continuano a sversare a Roncigliano e la discarica si riempe a velocità doppia.  Cerroni è contento perchè nessuno controlla, così in discarica finisce quello che non dovrebbe.  Zingaretti e Civita sono contenti perchè a Malagrotta si scarica la frazione organica trattata a Roncigliano, così gli ha detto Cerroni, anche in questo caso nessuno controlla, le falangi di vigili capitolini non bastano per il servizio.

E' certa la proroga di Malagrotta, si annuncia un nuovo invaso forse alla Solforatella, sempre terreno Cerroni molto piu' Pomezia/Pavona che ROMA.  Nel frattempo pare che l'ARPA abbia scoperto che i controlli dei pozzi spia si fanno ogni due anni mentre la 36/2003 prevede un anno ed è già uno schifo!

Così il 4 luglio si uscirà da tre conferenze dei servizi sull'inquinamento delle falde di Roncigliano con zero risultati, con tanti saluti agli sforamenti per benzene, cloroformio, dibromoclorometano, tribromometano, ferro, arsenico, fluoro.

Benchè abbiamo preso Cerroni con le mani nella marmellata, quando aveva ottenuto dal GSE il contratto preliminare per i soldi pubblici grazie alle garanzie fornite dall'ex ministro Scaiola e funzionari vari in corso di identificazione, sostenitori di stadi di avanzamento di cantieri tuttora inesistenti, il giovanotto ci riprova. 

Ora Cerroni pretende dal GSE UN NUOVO CONTRATTO, questo ente si rivolge al ministro per chiarimenti.

ADESSO VEDIAMO SE IL GRANDE DEMOCRATICO ZANONATO SI COMPORTA COME SCAIOLA IL DISTRATTO !

SEI ANNI DI MOBILITAZIONI POPOLARI NON SONO BASTATI, GLI GNOMI DEL POTERE VOGLIONO CANCELLARE LA VOLONTA' DEI TERRITORI:  

BASTA DISCARICHE E INCENERITORI.

4 LUGLIO ORE 11,00 PRESENZA IN PALAZZO SAVELLI PER LA
CONFERENZA DEI SERVIZI
.


4 LUGLIO ORE 18.00 PRESSO LA SEDE CIRCOSCRIZIONE CECCHINA , 
VIA ROCCA DI PAPA
ASSEMBLEA POPOLARE




10 LUGLIO ORE 18.00 VIA S BERARDI MARSI 32 MONTAGNANO ARDEA
ASSEMBLEA DI QUARTIERE




12 LUGLIO ORE 10,30 MINISTERO INDUSTRIA VIA MOLISE ROMA
PRESIDIO DI LOTTA
.

COORDINAMENTO NO-INC dei CASTELLI ROMANI

Nessun commento:

Posta un commento