Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

mercoledì 4 luglio 2012

L’ORTO DIFFUSO DI Mariella Bussolati


Click to visit the original post

Alcuni gruppi di Guerrilla Gardening Italia citati in questo bellissimo libro.Tutto su gli orti in città, Italia e il resto d’Europa.

Complimenti a MARIELLA BUSSOLATI        

L’ORTO DIFFUSO http://ortodiffuso.noblogs.org/files/2012/06/orto_cover-italiano-claudia2.jpg
La notizia è recente, ma è un dato di fatto e non torneremo più indietro: la popolazione mondiale che vive in città ha ormai superato quella che vive in campagna, e il 15 per cento del cibo del pianeta viene coltivato nelle aree urbane.


3 commenti:

  1. Dalla grafica che avete usato, il contrasto di colori, non si riesce a leggere nulla. Per favore, avete un riguardo per gli ipovedebti?
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ci provo Daniela .. le mie scuse nel caso non ci riuscissi in quanto sono senza tastiera ee sto solo usando per scrivere quell'ormai per me odiato e strmaledettamente lento tastierino del traduttore Google .. ..
      grrr ! .. .. provo .. ok

      francia

      grazie per avercelo fatto notare e Quindi per il Tuo interesse sul tema, sono in attesa di qualcuno che mi dia spunti per approfondire insieme l'argomento .. salutone :-)

      Elimina
    2. Ho ribloggato in Home il post che mi dicevi di difficile lettura per chi ha problemi con la vista .. credo proprio che ora sia leggibile per Tutti.

      ringrazio il carissimerimo balconggio di ".. Imbuteria .." per il suo contributo .. un invito a riprendere le argomentazioni per il quale è nato il Blog: continuiamo ad ".. InFuturarCi .." .. .. .. messaggio ricevuto ! ;-)*

      Elimina