Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 16 settembre 2012

PROSSIMI APPUNTAMENTI NO-INC ALBANO

Inceneritori:
se non ti informi non saprai mai che sono nocivi e che esistono delle alternative

PROSSIMI APPUNTAMENTI!!!

  • Domenica 23 settembre, ASSEMBLEA PUBBLICA AI FONTANILI DI CANCELLIERA, via della Torre, ore 10:30
  • 29-30 settembre, DISCAMPING AL VILLAGGIO ARDEATINO, via Ardeatina km24,500

Rassegna stampa


Il No Inc invita Cerroni – il magnate dei rifiuti – ad Albano, per un dibattito pubblico. Clicca qui.
http://www.controluce.it/giornale-rubriche/giornale/cronache-i-nostri-paesi/castelliromani/albano/item/59283-il-no-inc-invita-cerroni-%E2%80%93-il-magnate-dei-rifiuti-ad-albano,-per-un-dibattito-pubblico.html

Albano, inceneritore, i No Inc invitano Cerroni a partecipare ad un pubblico dibattito. Clicca qui.
http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=2799

Cerroni “fa la guerra” al No Inc. A pagina 13, clicca qui.
http://www.cinquegiorni.it/files/120911/11_settembre.pdf

Inceneritore, Cerroni: “Le interviste al comitato No Inc ledono la mia dignità”. Clicca qui.
http://castelli.romatoday.it/albano/manlio-cerroni-diffida-giornale-eco-16.html

Impianto di smaltimento dei rifiuti di Albano, la Procura di Roma apre inchiesta: La società elvetica Thermoselect rivendica i suoi brevetti in Tribunale
http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=27

Rifiuti Roma, a Monti dell’Ortaccio è la Colari di Cerroni a verificare le faglie
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/discarica_monti_ortaccio_colari_verifica_faglie/notizie/216228.shtml

LATINA BORGO MONTELLO: RIFIUTI TOSSICI IN DISCARICA
http://www.osservatorelaziale.it/index.asp?art=2828


La lotta contro l'inceneritore è una lotta autorganizzata che non fa spalla a nessun partito politico, non ha padroni ed è gestita dal basso.
Se vogliamo vincerla dobbiamo partecipare tutti/e direttamente!!



COORDINAMENTO  NO-INC  DI ALBANO

Nessun commento:

Posta un commento