Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

domenica 18 novembre 2012

Anonymous Operazione Israele - Comunicato Stampa Giovedi - 15 Novembre 2012

02:00 ET World USA Saluti -
Per molto a lungo, si è fermato da Anonymous con il resto del mondo a guardare in preda alla disperazione il trattamento barbaro, brutale e spregevole del popolo palestinese nei cosiddetti "territori occupati" da parte delle Forze di Difesa Israeliane.
Come tanti in tutto il mondo, ci siamo sentiti impotenti di fronte a tali male implacabili.
E l'attacco folle di oggi e minacciata invasione di Gaza è stato più lo stesso.
Ma quando il governo di Israele pubblicamente minacciato di tagliare tutti Internet e telecomunicazioni di altri dentro e fuori di Gaza hanno attraversato una linea nella sabbia.
Come l'ex dittatore dell'Egitto Mubarack imparato a mie spese - siamo ANONIMO e NESSUNO si spegne Internet sul nostro orologio.

Per l'esercito israeliano e del governo di Israele che si emette questo avviso una volta sola. NON spegnere Internet nei "territori occupati", e cessare e desistere dal suo terrore sulle persone innocenti della Palestina o saprete l'ira piena e sfrenata di Anonimo.

E come tutti gli altri governi del male che hanno dovuto affrontare la nostra rabbia, NON sarà sopravvivere indenne. Per la popolazione di Gaza e dei "territori occupati", sapere che stand anonimi con voi in questa lotta. Faremo tutto quanto in nostro potere per ostacolare le forze del male della IDF schierati contro di voi. Useremo tutte le nostre risorse per assicurarsi di rimanere connessi a Internet e rimanere in grado di trasmettere le vostre esperienze nel mondo.

Per iniziare, abbiamo messo insieme l'Anonimo Care Package Gaza - http://bit.ly/XH87C5 - che contiene le istruzioni in arabo e in inglese che possono aiutare nel caso in cui il governo israeliano fa bene su di essa la minaccia per tentare di recidere la connessione a Internet.

Contiene inoltre informazioni utili su eludere la sorveglianza IDF, e alcuni aiuti di base prima e altre informazioni utili. Continueremo a sviluppare e migliorare questo documento nei prossimi giorni, e lo trasmette a voi con tutti i mezzi a nostra disposizione.

Vi invitiamo a scaricare questo pacchetto, e di condividere con i tuoi compagni palestinesi al meglio delle vostre capacità.

Saremo con voi.
Non importa quanto buio possa sembrare, non importa quanto solo e abbandonato si può sentire - sapere che decine di migliaia di noi in forma anonima sono con voi e lavorare instancabilmente tutto il giorno per portare ogni aiuto e l'assistenza che possiamo.

Siamo Anonimo We Are Everywhere We Are Legion non perdoniamo non dimentichiamo
Per gli oppressori del popolo palestinese innocenti,
è troppo tardi per .. ASPETTA USA

Nessun commento:

Posta un commento