Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

lunedì 12 novembre 2012

Spina N°28

 
 'Er Pesce finalmente dopo tanto girovagare ritorna all'ovile e sforna la Spina di oggi.  Aspettiamo i Vostri commenti'.
 

"..  QUANDO TUTTO SEMBRA PROCEDERE NELLA GIUSTA DIREZIONE E TI SENTI UN PREDESTINATO, QUANDO NAVIGHI LA VITA SOPRA UN MARE CALMO PIATTO E SENZA INSIDIE, QUANDO TI SENTI SICURO E FAI SOGNI, MUTUI ED INVESTMENTI, ECCO CHE ACCADE. ACCADE CHE ALL’ .. IMPROVVISO CAMBIA IL VENTO E IL TUO DOLCE NAVIGARE SI TRASFORMA IN PERICOLO. ALL’ORIZZONTE NON C’E’ PIU’ UN APPRODO SICURO, C’E’ SOLO L’IGNOTO, L'INCERTEZZA, LA PRECARIETA’, LA TUA VITA VIENE STRAVOLTA COME UN ACCORDO SINDACALE E VAI ALLA DERIVA… LA ROTTA E’ PERSA, SI NAVIGA A VISTA TRA SIRENE E FALSI MAGHI. IL FUTURO NON ESISTE PIU’, C’E’ SOLO IL PRESENTE, L’ORA, L’ADESSO. A TUTTI PUO’ ACCADERE, NESSUNO SI SENTA ESCLUSO  ..".


dal 29 - 30 novembre alle ore 21.15 fino al 1 dicembre alle ore 0.15 
in UTC+01


"UNA GIORNATA DA DISOCCUPATO" 
 
commedia tratta da una storia realmente accaduta, 
di Paolo "Pesce" Nanna

Teatro dell'Orologio, via dei Filippini, 16/a, sala Orfeo
prezzo 13 euro compresa la tessera (per chi ce l'ha 11 euro)

PAOLO "PESCE"NANNA - FEDERICA QUAGLIERI - ANDREA MICHELI - MAURIZIO LIMONGI - MUSICHE E CANZONI DI SERGIO GAGGIOTTI - (ROSSO MALPELO) - POESIE DI GIUSEPPE SPINILLO -

- REGIA MARENA MICHELI -

INFO E PRENOTAZIONI - 06 6875550

2 commenti:

  1. QUANDO TUTTO SEMBRA PROCEDERE NELLA GIUSTA DIREZIONE E TI SENTI UN PREDESTINATO, QUANDO NAVIGHI LA VITA SOPRA UN MARE CALMO PIATTO E SENZA INSIDIE, QUANDO TI SENTI SICURO E FAI SOGNI, MUTUI ED INVESTMENTI,
    ECCO CHE ACCADE. ACCADE CHE ALL’ IMPROVVISO CAMBIA IL VENTO E IL TUO DOLCE NAVIGARE SI TRASFORMA IN PERICOLO. ALL’ORIZZONTE NON C’E’ PIU’ UN APPRODO SICURO, C’E’ SOLO L’IGNOTO, L'INCERTEZZA, LA PRECARIETA’, LA TUA VITA VIENE STRAVOLTA COME UN ACCORDO SINDACALE E VAI ALLA DERIVA… LA ROTTA E’ PERSA, SI NAVIGA A VISTA TRA SIRENE E FALSI MAGHI. IL FUTURO NON ESISTE PIU’, C’E’ SOLO IL PRESENTE, L’ORA, L’ADESSO. A TUTTI PUO’ ACCADERE, NESSUNO SI SENTA ESCLUSO.
    PESCE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata caro Paolo della Tua visita ;-D

      mi scuso per non aver scritto che fosse un Tuo pensiero .. Dovevo farlo .. non bastavano le virgolette per presentare il Tuo prossimo spettacolo .. era un preludi alla vostra Opera Teatrale ed avevo erroneamente pensato che si capisse da solo.
      Ti ringrazio di avermelo fatto notare .. chiedo perdono .. mai più accadrà :-)

      (secondo me in questa fase storica ed in ogni luogo su questa Terra) .. .. ..

      il Presente .. il Qui e Ora .. è .. la reale possibilità di cambiamento che possiamo e dobbiamo Vivere ed esercitare in ogni attimo della nostra esistenza .. il cambiamento dev'essere innanzi Tutto in Noi e solamente così saremo in grado di dare ai nostri Figli un Futuro possibile che gli/ci è stato rubato e negato da questi criminali assassini e parassiti che governano il mondo .. stiamo in un punto e a capo .. usciamo dallo sbigottimento e iniziamo a costruire un mondo nuovo .. Facciamogliela noi la Crisi a loro .. non subiamola più !!

      Elimina