Comunicato di pubblica resistenza al DDL intercettazioni

Gentile Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, in questi giorni, in queste ore, il Parlamento della Repubblica Italiana è impegnato in una corsa contro il tempo per una più che rapida approvazione del disegno di legge firmato dall'Onorevole Ministro della Giustizia Angelino Alfano e noto come "ddl intercettazioni".

Il provvedimento rappresenta una delle più drastiche limitazioni al potere d'indagine che compete ai magistrati inquirenti del nostro paese e, al contempo, la più dura, feroce e devastante limitazione al diritto costituzionale di informazione; il diritto di farla e il diritto di riceverla.

Il progetto di legge, per mezzo dei suoi punti fondanti, impedisce il racconto giornalistico su fatti giudiziari di pubblico dominio e privi di segreto, stabilisce pene detentive e pecuniarie pesantissime verso chiunque osi divulgare verità giudiziarie, introduce nuovi obblighi di rettifica per i blog minandone la sopravvivenza, trasforma in crimine il diritto dei cittadini vittime di crimini di raccogliere prove audio e video a dimostrazione del reato e stabilisce odiose discriminazioni tra forme di giornalismo, all'interno di una drammatica limitazione del diritto ad effettuare inchieste giornalistiche.

Il diritto all'informazione nelle sue forme più elementari, il principio di legalità e la ricerca della giustizia vengono totalmente smantellati da tale provvedimento.

Pertanto questo sito internet dichiara sin da adesso che, per imprescindibili motivi etici e in ragione della difesa del diritto alla libertà di parola e di stampa, solennemente sancito dalla Costituzione italiana e dalle leggi vigenti, in caso di approvazione in via definitiva e di conversione in legge, non potrà attenersi in alcun modo alle norme che compongono il disegno di legge sulle intercettazioni.

Questo sito si dichiara altresì .. per imprescindibili motivi sia etici che politici .. deberlusconizzato .. demontizzato .. degrillizzato

mercoledì 19 dicembre 2012

Vi presento "Zorba della Valle di macondo"


Ora capirete perchè con l'arrivo in Valle di questo magnifico 
batuffolo nero e caffèlatte a cui ho dato nome 
"Zorba della Valle di macondo" nato alle 03.00 del 15 Novembre .. 

ho tralasciato moltissimi avvenimenti delle Lotte NO-INC 
portate avanti nei Castelli Romani .. 

ma mi riprometto ora di riportarVele tutte .. 
perchè come per le Lotte NO-TAV 
dai Castelli è partito prima un Coordinamento regionale ed ora ci si sta muovendo per la costruzione di un Coordinamento Nazionale dei NO-INC ..

Sono Queste le Lotte che fanno paura allo Stato 
perchè radicate profondamente e vive della partecipazione popolare:

NO-INC .. NO-TAV .. NO-DEBITO .. e gli studenti con i precari ed i disoccupati DEVONO ESSERE il punto di forza del vero Antagonismo ..

Elezioni e storie varie fanno ride anche i polli in questa fase storica e non devono distrarci: 
Siamo comunque Ora e Sempre CONTRARI AL VOTO ed alla DELEGA ..


 che altri (stupidamente) chiamano DEMOCRAZIA DIRETTA.

È dal 2008 con il Trattato di Lisbona che abbiamo subito la soppressione della nostra Sovranità Nazionale e di fatto l'abolizione dell Costituzione Italiana e di tutti i Paesi che sono entrati nell'Eurozona ..

Solo muovendoci tutti assieme possiamo far crollare i Governi ed uscire dall' Unione Europea mandando in crisi Germania e Francia dei quali i responsabili devono essere (e qualcuno già lo ha iniziato a fare ..) Denunciati !!!

Possiamo e Dobbiamo Vincere Noi !!



20121219_003.jpg
776K Visualizza Esegui la scansione e scarica

1 commento:

  1. per chi non lo sapesse.. in Valle .. oltre alle piante .. per ora aranci, limoni, pompelmi, na 30ina di olivi e stò per piantare 3 alberi di noce .. nutro ed accudisco una quantità enorme di Gatti .. di cui una quindicina entrano dentro casa per star con me davanti al fuoco assieme a Zorba ed alla sua mama: "lady Siria della Valle d'Aspromonte" .. una bella Rottweiler pura Calabrese .. insomma .. la mia cucina è diventata un "parco-giochi" tra Cani e Gatti .. ed il lavoro è Tanto davvero .. .. Oggi che c'era il sole ho presentato portandoglielo fuori .. Zorba al papà Ralph assieme a Siria .. non vi posso esprimere la grande Gioia dell'incontro .. cercherò di aumentare le visite per l'imprinting .. Ralph è un Rottweiler di taglia gigante .. puro a metà .. ma ha buone referenze .. er fratello presta servizi a'aereoporto di Fiumicino .. purtroppo pur avendo fatto assieme scuola di obbedienza è considerato pericoloso per i veterrinari e chi lo vede .. ma io mi sono assunta la responsabilità di tenerlo con me ecco !! :D mi scuso co i compagni :D

    RispondiElimina